Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Paul Maslie

Creazione character bambino per cortometraggio

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Eccomi qui tornato bisognoso del vostro supporto!

Sto iniziando a modellare un nuovo character (un bambino) per un cortometraggio e mi servono un bel pò di consigli sia artistici che tecnici dunque...iniziamo! :lol:

Ho realizzato alcune bozze del personaggio che deve avere le seguenti caratteristiche:

1 Bambino tra i 7 e i 9 anni

2 deve essere carino, ispirare dolcezza, ma anche tenacia ed intelligenza.

Vi posto di seguito ciò che ho abbozzato finora (anche con prova hair and fur :P )

Versione paffutella

bambinoprimaprovacapell.jpg

Versione più magrolina

bambinoprimaprovacapell.jpg

Wire del secondo

wirew.jpg

Innanzitutto volevo avere una opinione generale..cioè se secondo voi mi sto muovendo per la direzione giusta e se secondo voi rispetta le caratteristiche succitate.

Che ne pensate poi degli edgeloops?Sono troppi?Ho esagerato?

Ditemi tutto ciò che vi viene in testa sono apertissimo a qualsiasi consiglio.

Grazie in anticipo per il supporto!!

P.s: Se poi sono ispirato apro un enorme WIP :rolleyes:

Paul Maslie B)

Per quanto riguarda la modellazione, secondo me va bene tutto. Preciso nei dettagli dei loop edge per il successivo rigging. E' il personaggio che non mi convince... non so se è l'acconciatura dei capelli. Certo è, che per vedere la sua "tenacia e intelligenza", bisognerebbe vederlo nei suo atteggiamenti, modi di fare, camminata ecc. Però sei sulla buona strada. Sono anzioso di vedere altri UP :Clap03:

Per quanto riguarda la modellazione, secondo me va bene tutto. Preciso nei dettagli dei loop edge per il successivo rigging. E' il personaggio che non mi convince... non so se è l'acconciatura dei capelli. Certo è, che per vedere la sua "tenacia e intelligenza", bisognerebbe vederlo nei suo atteggiamenti, modi di fare, camminata ecc. Però sei sulla buona strada. Sono anzioso di vedere altri UP :Clap03:

Grazie Michele.

Ma infatti ancora non mi convince nemmeno a me il personaggio..sto facendo varie modifiche per capire cosa non funziona...non capisco se è un fatto di proporzioni, forme o altro..

Se hai altri consigli sono qui...cmq appena aggiorno posto dell'altro.

:hello:

Paul Maslie B)

non riesco a notare la differenza tra paffutello e magrolino... mi paiono uguali :D

maaaaaaaaaa, se ti passo un mio personaggio non è che le metti in testa dei capelli, che io ci sto impazzendo da 2 gg?? :D

non riesco a notare la differenza tra paffutello e magrolino... mi paiono uguali :D

maaaaaaaaaa, se ti passo un mio personaggio non è che le metti in testa dei capelli, che io ci sto impazzendo da 2 gg?? :D

ahaha!Si si se vuoi passa! :lol: ci metto un attimo :lol:

Cmq infatti mi sono sbagliato...ho postato due immagini uguali..

Dopo riposto.. :rolleyes:

Paul Maslie B)

ohhh. un bel wip di paul maslie me lo godrei proprio, quando vuoi fai un fischio che già questa discussione mi sembra sulla buona strada per essere spostata... :P

bambino vispo e intelligente non me ne volere ma mancu guei...

credo che dipenda in gran parte dalle proporzioni del volto. occhi piccoli e lontani, e molto spazio sopra la palpebra, contribuiscono a dargli uan aria molto assonnata...

per prima cosa ingrandirei gli occhi (che già i bambini hanno più grandi di natura), è la prima cosa che dai manga alla disney usano per dare subito l'idea di infante... ;)

seguo!

ohhh. un bel wip di paul maslie me lo godrei proprio, quando vuoi fai un fischio che già questa discussione mi sembra sulla buona strada per essere spostata... :P

bambino vispo e intelligente non me ne volere ma mancu guei...

credo che dipenda in gran parte dalle proporzioni del volto. occhi piccoli e lontani, e molto spazio sopra la palpebra, contribuiscono a dargli uan aria molto assonnata...

per prima cosa ingrandirei gli occhi (che già i bambini hanno più grandi di natura), è la prima cosa che dai manga alla disney usano per dare subito l'idea di infante... ;)

seguo!

Grazie Nico!

Si si sono proprio daccordo con te...ha proprio un'aria assonnata!Ora modifico occhi e proporzioni e posto.. :)

Ci aggiorniamo!

Paul Maslie B)

Mi iscrivo...e chi se lo perde?

Pienamente d'accordo con Nico, la prima cosa che lo allontana dall'avere un'aria furbetta è la posizione degli occhi e la forma, a mio avviso, del volto, troppo tondo e con la bocca troppo piccola; lo vedrei più spigoloso e spavaldo; e con una bella bocca da boccacce!

Tutti consigli che però ti do così, a braccio, dato che non so le specifiche che hai per il tuo personaggio, il tipo di animazione (realistica, caricaturale....).

:hello: :hello:

Bebbu

Mi iscrivo...e chi se lo perde?

Pienamente d'accordo con Nico, la prima cosa che lo allontana dall'avere un'aria furbetta è la posizione degli occhi e la forma, a mio avviso, del volto, troppo tondo e con la bocca troppo piccola; lo vedrei più spigoloso e spavaldo; e con una bella bocca da boccacce!

Tutti consigli che però ti do così, a braccio, dato che non so le specifiche che hai per il tuo personaggio, il tipo di animazione (realistica, caricaturale....).

Bebbu

Grazie Bebbu!

Si si sono accolti anche consigli a braccio anche perchè se apro un enorme Wip per l'intero corto postero ulteriori informazioni su quelli che sono i miei obiettivi..e l'idea mi stuzzica molto :rolleyes:

Paul Maslie B)

[...]..e l'idea mi stuzzica molto

Credo di parlare a nome di molti se dico che stuzzica anche noi.... ^_^

Bebbu

Ecco un nuovo Uppino. :rolleyes:

Ho seguito i vostri consigli e ho modificato un bel pò di cose..

C'è ancora tanto da fare ma mi convince un pò di più.

Ci sono un pò di sporcature nella geometria..

Voi che ne dite?Sparate a zero senza mezzi termini che mi serve! :rolleyes:

P.s: Hair sono provvisori.. :hello:

bambinoconcapelli9.jpg

bambinoconcapelli91.jpg

Paul Maslie B)

se fai scendere la zona occhi e sopracciglia verso il naso di un 2/3 cm secondo me diventa più umano :P

idem per lo spazio fra naso e labbro superiore che diminuirei un pò...

per il resto me gusta...

seguo!

Si effettivamente è più convincente ;) Io i capelli li farei in stile "carton" non utilizzando H&F. Quoto anche gli altri commenti...comunque sta venendo fuori un qualcosa... :)

Uppino... :)

Ho riproporzionato un pò tutto...mi sembra che vada meglio..

A voi l'ardua sentenza..

In ogni modo fra un pò dovrò necessariamente passare al texturing e clothing perchè mi ero proposto di non essere troppo pignolo visto che la realizzazione di un corto è cosa già di per se lunghissima... :wallbash:

P.s: la bocca è ancora da aggiustare un bel pò..

bambino99.jpg

Paul Maslie B)

I capelli sempre con H&F?

Io penso che una volta finito e animato, l'impressione sarà decisamente migliore ;)

Guarda probabilmente si...perchè io in genere non amo i capelli fatti in 3D.

Ci ho riflettuto molto e ho deciso di farmi carico di tutti i contro (tenici ed estetici) di una capigliatura H&F. ^_^

Ci aggiorniamo :hello:

P.s: Se vi viene in mente qualche altra cosa da cambiare per il volto sono qui!

Paul Maslie B)

ah dimenticavo....richiedo ala grande autorità treddiana la possibilità di esser spostato in WIP...(per l'intero character)

Grazie :):hello:

Paul Maslie B)

ti ho spostato in wip/animazione, se hai intenzione di continuare qui per il corto (in tal caso poi scrivimi il titolo che vuoi per la discussione che ti modifico anche quello), altrimenti se vuoi fare due cose separate te lo metto in wip/CG per il percorso di modellazione... ;)

il texturing non sembra male, ma quella luce blu forse non ti aiuta a testare bene i colori, ti conviene tenere qualcosa di più neutro forse...

solo fai le labbra più rosee e personalmente aggiungerei qualche letiggine (che fa sempre tanto piccola peste...):P

saluti!

ti ho spostato in wip/animazione, se hai intenzione di continuare qui per il corto (in tal caso poi scrivimi il titolo che vuoi per la discussione che ti modifico anche quello), altrimenti se vuoi fare due cose separate te lo metto in wip/CG per il percorso di modellazione... ;)

il texturing non sembra male, ma quella luce blu forse non ti aiuta a testare bene i colori, ti conviene tenere qualcosa di più neutro forse...

solo fai le labbra più rosee e personalmente aggiungerei qualche letiggine (che fa sempre tanto piccola peste...):P

saluti!

1 - Per il momento è meglio un Wip solo per il character (completo) perchè prima di procedere con l'animazione modello ancora un bel pò di cose.. :)

2 - il titolo direi...Creazione character bambino o qualcosa del genere :)

3 - per la luce hai ragione infatti ho riscontrato già dei problemi..ora rivedo tutti i set e riposto..

4 - sai che le lentiggini le ho messe :eek: ???da così lontano si vedono poco ma se ti avvicini sono molto grandi..dovrei trovare una giusta via di mezzo..

Paul Maslie B)