Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Mirco83

Distruzione Palazzi (Houdini Simulation)

Recommended Posts

Guest Mirco83

Un saluto a tutti,

Questo è il mio ultimo lavoro di simulazione interamente realizzato in Houdini. Si tratta della rappresentazione

di un ipotetico crollo di edifici dovuto a cause ignote. Il tutto è stato renderizzato su diversi pass(Simulazione principale,Detriti,Fumo) e compositato in Shake. Spero vi piaccia. Colgo l'occasione anche per

annunciare la pubblicazione del mio sito www.mircopaolini.com

Saluti,

Mirco

Secondo me invece è figa come simulazione. Solo il compositing non mi esalta ma conoscendoti so che il tuo target era ottenere una simulazione credibile e ci sei riuscito. Effettivamante il palazzo di sx si sgretola un po troppo ma ciò nonostante l'animazione spacca e non mi sembra un crollo assolutamente inreale, anzi.

Compliments...anche per il sito.

ciao mirkuz

Edited by klone

Dalla grandezza dei detriti del secondo palazzo, sembra che si stia frantumando l'involucro di cioccolato di un gelato Magnum gigantesco...

con o senza mandorle? :D

Dai su..."assolutamente irreale" mi pare esagerato, però ognuno la pensa un po come vuole. Come simulazione andrebbe sistemata per carità, ma non vedo dove sia ciò che in modo eclatante la faccia diventare irreale...Forse non ho visto abbastanza palazzi che crollano mah :rolleyes:

Edited by klone

Guest Mirco83

Grazie per i commenti. Prendo le affermazioni di chi dice che è irreale come spunti per migliorare la prossima simulazione!

Ciao!

Edited by icer

ad una priam visione anche a me sembra iRreale (quoto il "fatti di sabbia") ma non e' poi tanto diversa da questa

io cmq la prox volta renderei meno "frangibili" gli edifici

è totalmente diverso invece.

nel filmato realizzato con houdini, il palazzo che cade inizia a frantumarsi come sabbia in tutta la sua lunghezza già al primo contatto con l'altro.

è come se fosse senza struttura fisica portante.

la scena postata da tom81 invece è reale proprio perchè la torretta resta integra. anche se dovesse collidere con un secondo oggetto durante la sua caduta non si simuzzerebbe in miliardi di particelle. resterebbe coesa nella sua parte centrale proprio per la presenza di una struttura portante.

ciao

Edited by iodacasamia

Guest Mirco83

Mirco, ti ho eliminato dal tuo precedente post la "firma" perchè non è concessa agli utenti base. ;)

No problem!

in effetti l'edificio si comporta come se non avesse le armature portanti in acciao che anche in caso di di distruzione dell'edificio,tengono comunque legae tra loro le parti più grosse.

l'edificio di sinistra sembra esplodere non appena tocca l'altro edificio.

a prescindere da questo,per me l'effetto finale è comunque suggestivo.