Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BeaZtiE

Chaosgroup V-Ray Rt Gpu Pubblic Beta!

Recommended Posts

Questa mattina ChaosGroup ha annunciato V-Ray RT GPU Beta al pubblico.

Ogni utente, che gia possiede V-Ray RT (o lo acquista durante la beta)verrà automaticamente iscritto in questo programma!

Il motore di rendering e basato su OpenCL e sfrutta tutti i GPU kernel in interactive rendering.

RT per GPU ha la funzionalità multi gpu e supporta distribute render, entro 10 nodi per licenza e senza limte di GPU per nodo.

Per sfruttare a meglio le potenzialità dell'engine sono vivamente consigliate le schede video nVidia (GeForce, Quadro, Tesla)

GeForce serie 8+

Quadro Serie 7+

Tesla Serie

Entro questa sera la beta sarà disponibile per tutti coloro che hanno un account commerciale sul sito di Chaosgroup.

Nota Bene:

I Beta tester dovranno fare un update della Wibu Key (per le istruzioni specifiche leggete la email di chaos, che ogni utente commerciale ricevera presto)

Dimitar Dinev.

CEO 3DWS Italy

Chaos Group Official Representative

post-5793-12839475477609_thumb.png

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Hehe..

la prova piu interessante, che ho fatto era..

1. Workstation 4 Schede video(4x Quadro FX 4000 2 GB ram) - 24 GB ram Dual Xeon X5650 (portato a 3,8 ghz)

2. Node1 3x GTX470 1,2 GB ram (12 gb Ram i7 980 a 4 ghz)

3. Node2 1x GTX460 1 GB ram + 1x GTX260 1,8 Gb ram

4. Node3 1x GTX480 1,5 ram + 1x GTX460 1,0 GB ram

totale 11 GPU (in 1 GBPS lan)

e funziona da dio

Senza arrivare ai livelli disumani del sistema di Beaztie :), in alcuni miei test (poi dipende da scena a scena) una vecchia Nvidia 9800 GTX 512 MB (80 euro di scheda) è molto simile come risultati ad un I7 920@4.0 Ghz. Ovviamente molte features presenti nella versione Production non sono ancora state implementate in VRay-RT e ancor meno in VRay-RT GPU.

Non ho capito ancora una cosa riguardo a vray rt gpu: ci si può fare il rendering della produzione come un normale motore di rendering,o è semplicemente vray rt più veloce grazie al supporto gpu e aldilà dell'anteprima del viewport non fa niente?

In pratica ce lo script (che non so se e incluso in questa distribuzione) che puo renderizzare la animazione.

si puo fare cosi (ad esempio)

si dice quanto tempo deve durrare il GPU render per ogni fotogramma - ad esempio decidiamo 10 min x fotogramma. dopo aver calculato 10 min carica la fotogramma 2... etc.

comunque si sta lavorano (o magari e gia uscito) che il render ferma dopo xxx M/path (esempio una scheda recente fa circa 300-350 K/path al secondo)

quindi decidiamo, che dopo 50 M/path passa a frame2

questo significa, che dopo circa 2 min e mezzo passa a fotogramma 2..

Non ho ancora visto, questo che e lanciato come pubblic beta (non ho molto tempo libero ultimamente) pero di sicuro in versione finale (quindi V-Ray 2.0) esistera anche questa opzione.

saluti

d.

Hehe..

la prova piu interessante, che ho fatto era..

1. Workstation 4 Schede video(4x Quadro FX 4000 2 GB ram) - 24 GB ram Dual Xeon X5650 (portato a 3,8 ghz)

2. Node1 3x GTX470 1,2 GB ram (12 gb Ram i7 980 a 4 ghz)

3. Node2 1x GTX460 1 GB ram + 1x GTX260 1,8 Gb ram

4. Node3 1x GTX480 1,5 ram + 1x GTX460 1,0 GB ram

totale 11 GPU (in 1 GBPS lan)

e funziona da dio

vedo che hai schede molto diverse tra loro, soprattutto per il quantitativo di ram.

quindi il limite qual'è? è imposto dalla scheda con meno ram?

poi, tutti i file (texture, geometrie, ecc.) vengono caricati velocemente da tutti i nodi? li hai in server che non partecipa al render?

grazie :Clap03:

Edited by bear

vedo che hai schede molto diverse tra loro, soprattutto per il quantitativo di ram.

quindi il limite qual'è? è imposto dalla scheda con meno ram?

poi, tutti i file (texture, geometrie, ecc.) vengono caricati velocemente da tutti i nodi? li hai in server che non partecipa al render?

grazie :Clap03:

piu tosto e importante di avere troppa ram ai nodi (ram NORMALE, ma no ram di scheda video.. comunque piu ram su sk. video - meglio e.. ma consiglio per RT GPU su ogni nodo min 8-12 GB!!!)

caricamento di geometrie e texture dipende prima di tutto di velocita di RAID su tuo file server e prima di tutto di switch che hai e schede di rete su nodi.

ad esempio se hai qualche nodi condivisi su un windows workstation (intendo xp x64 pro o simili) con una scheda di mer... e su un shoho switch avresti abbastanza buon performance.. ma se vuoi mettere 10 nodi e aspetti, che ti si caricano velocemente.. scorda ti ;-)

piu tosto e importante di avere troppa ram ai nodi (ram NORMALE, ma no ram di scheda video.. comunque piu ram su sk. video - meglio e.. ma consiglio per RT GPU su ogni nodo min 8-12 GB!!!)

caricamento di geometrie e texture dipende prima di tutto di velocita di RAID su tuo file server e prima di tutto di switch che hai e schede di rete su nodi.

ad esempio se hai qualche nodi condivisi su un windows workstation (intendo xp x64 pro o simili) con una scheda di mer... e su un shoho switch avresti abbastanza buon performance.. ma se vuoi mettere 10 nodi e aspetti, che ti si caricano velocemente.. scorda ti ;-)

scusa se magari andiamo OT (ma riguarda fortemente vray gpu!)...

io vorrei prendere vray 2.0 quindi ti chiedo cosa serve per il meglio:

- server dati con dischi in raid 0 o con un ssd?

- le schede lan integrate 1gbit delle scede madri vanno bene?

- quali switch di rete consigli?

- vanno bene nodi con gtx 460 2gb e Phenom2 x6 con 8gb di ram?

ps: dici che la ram di sistema è fondamentale, cioè vuoi dire che vray gpu usa la ram di sistema?! mi sembra strano

Fantastico!

Perché non implementare la potenza di RT GPU per la visualizzazione del MATERIAL EDITOR in 3D Studio Max?

Porterebbe un aumento della produttività nella scelta dei materiali non indifferente.....

D.D.D.

Fantastico!

Perché non implementare la potenza di RT GPU per la visualizzazione del MATERIAL EDITOR in 3D Studio Max?

Porterebbe un aumento della produttività nella scelta dei materiali non indifferente.....

D.D.D.

perchè rt gpu non supporta tutti i tipi di shader ;)