Vai al contenuto
pandra

Pioggia Con Vray

Recommended Posts

Ciao treddiani, qualcuno sa dirmi se c'è un modo per simulare le gocce dipioggia su di un oggetto bagnato?

Ho provato a fare un bump con una jpg a tondini sfumati ma il risultato sembra una superficie ammaccata... :wacko:

Esiste qualche buona mappa o qualche plug in a proposito?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie etrosh!

L'avevo già visto quel tutorial, ma quello che cerco non è l'effetto pioggia, ma l'effetto bagnato come nell'immagine, che devo simulare il bagnato sulla carrozzeria di un'auto.

Grazie dell'interessamento comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi diventare spastico, potresti inserire una ad una le sfere su TUTTA la macchina e applicargli un materiale acqua o simile...

(ovviamente è una proposta indecente)... cmq se vuoi :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi diventare spastico, potresti inserire una ad una le sfere su TUTTA la macchina e applicargli un materiale acqua o simile...

(ovviamente è una proposta indecente)... cmq se vuoi :P

Allora usa lo scatter ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Excuse me, what is scatter?

Ho provato il metodo del tutorial, funziona fino ad un certo punto, perchè si dice di creare degli space warp o cose simili che non sono riuscito a trovare nei menu di max. No problem per lo "spruzzatore di parricelle".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scatter lo trovi nel menù sotto compounds object oppure oggetti composti se hai max in ita. serve per copiare degli oggetti casualmente su una superficie. è utile per evitare di copiare migliaia di oggetti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pandra , se usi la ver in ITA abbandonala. Fidati. Scattern se nno erro in ita si chiama DISPERSIONE lo trovi negli CREA -> OGGETTI COMPOSTI. MA come ti ripeto , abandona fin che sei in tempo la versione in ita!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tranqui ragazzi, ho la versione inglese, sennò come farei con la mitica teapot a testare i miei materiali?

In ogni caso non avevo trovato lo scatter, proverò a frugare meglio.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti