Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MAST

System 32 Danneggiato

Recommended Posts

Buongiorno a tutti come da titolo il vecchio portatile ha deciso di smettere di funzionare.

Stavo lavorando tranquillamente quando ad un tratto c'è' stato un leggero sfarfallio dello schermo dopo che sul mio tavolo è stato buttato un plico di carte...dopo qualche secondo il pc si riavvia ma...si blocca e mi dice il il sistem32 è danneggiato o perso.

Vi dico questo perchè tutto il fatto è accaduto casualmente dopo che il mio capo ha buttato sul tavolo un mucchio di scartoffie è stato come se qualche cavo all'interno del pc fosse quasi staccato e le vibrazioni del tavolo su cui si trovava il portatile avessero dato il colpo di grazia.

Va beh dopo questo preambolo....ho provato allora ad inserire un CD di windows per riparare qualcosa o ripristinare il sistema operativo ma mi dice che manca il disco rigidoblink2.gif...ossia?

Qualcuno di voi è già incappato in questo problema?Grazie in anticipo

Gli hard disk sono molto vulnerabili alle sollecitazioni meccaniche.

Temo che il tuo sia morto. Purtroppo i portatili e gli hard disk esterni vanno incontro più facilmente a questi problemi, perché non sono contenuti in uno chassis solido e in grado di assorbire parte delle accelerazioni.

Se il problema è stato causato dalla botta è facile che le testine dell'hdd abbiano toccato i piatti. In quel caso si può buttare via tutto.

Tuttavia puoi tentare di formattarlo collegandolo ad un altro computer. Magari chissà per quale altro motivo è saltato... Prova anche ad aprire il portatile e vecificare che sia tutto in ordine. Prova a muovere l'hdd nella sua sede.

Gli hard disk sono molto vulnerabili alle sollecitazioni meccaniche.

Temo che il tuo sia morto. Purtroppo i portatili e gli hard disk esterni vanno incontro più facilmente a questi problemi, perché non sono contenuti in uno chassis solido e in grado di assorbire parte delle accelerazioni.

Se il problema è stato causato dalla botta è facile che le testine dell'hdd abbiano toccato i piatti. In quel caso si può buttare via tutto.

Tuttavia puoi tentare di formattarlo collegandolo ad un altro computer. Magari chissà per quale altro motivo è saltato... Prova anche ad aprire il portatile e vecificare che sia tutto in ordine. Prova a muovere l'hdd nella sua sede.

Grazie Pietro che belle notizie che mi dai in questa bellissima giornata estiva laugh.gif.

proverò a muovere l'hdd crying.gif