Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kajin

Stanza Anni '50

Recommended Posts

Ciao a tutti quanti, vi mostro la mia esercitazione nella realizzazzione di una stanza d'appartamento da inserire in un engine grafico.

I poligoni contati sono 5000 (circa) e sto continuando a decimanere sisetmando le mesh :) anche se non penso di scendere più di tanto: lo scopo finale è creare una scena "next-gen"

Come esempio sto seguendo la stanza di un noto videogame appena uscito (mafia 2)

Vi mostro gli screenshot:

post-58555-12838055268541_thumb.jpg

post-58555-12838055611688_thumb.jpg

post-58555-12838055542_thumb.jpg

post-58555-12838055415059_thumb.jpg

Ho continuato la modellazione, ed ora è venuto il momento di iniziare l'unwrap degli oggetti in scena e di texturizzarli a dovere, prima di proseguire con il resto dell'appartamento.

I vari oggetti d'arredo e di "sporcizia" della camera saranno aggiunti successivamente.. intanto ecco la cucina in versione (quasi) finale

La scena, è arrivata a contare 5795 poligoni

:hello:

post-58555-12838425293468_thumb.jpg

post-58555-12838425398238_thumb.jpg

Sto testando diverse alternative di texture ma sopratutto per quanto riguarda il legno non sono ancora arrivato ad una alternativa soddisfacente :wallbash:

post-58555-12838542328431_thumb.jpg

Sto continuando a dedicarmi al texturing.

Per ora sto realizzando esclusivamente la diffuse, solamente il colore. poi passerò al bump e alle normal.. per poi impostare il materiale con i dovuti shader

Altro test

post-58555-12838599504962_thumb.jpg

Sta venendo veramente bene, le textures sono convincenti, forse la risoluzione del tavolato non è esaltante, ma nel complesso è tutto ben amalgamato.

PS: il gioco di parole sul lavandino è voluto?

Sta venendo veramente bene, le textures sono convincenti, forse la risoluzione del tavolato non è esaltante, ma nel complesso è tutto ben amalgamato.

PS: il gioco di parole sul lavandino è voluto?

Grazie, vedrò di sistemare con altri settaggi, altrimenti ricorreggo totalmente la texture!

Per quanto riguarda il gioco di parole, intendi il "hot & cool"?

Ti dico che è voluto in quanto l'ho ripreso dal gioco Mafia II stesso :lol:

Sto continuando a rilento, essendo appena uscito da una sessione estiva d'esami stressantissima :wallbash:

Oggi ho lavorto un po' sulle due credenze, ho lavorato sullo shader del vetro con una leggera sporcizia.

Il pavimento è provvisorissimo :ph34r: sto ancora studiando una soluzione ottimale.

Il render è seghettato in quanto non è attivo l'AA con impostazioni alte, giusto per dare una idea di render in-game (che se riesco, e in breve, avrò una "sorpresina" per voi :devil: )

post-58555-12840442098559_thumb.jpg

Ho create la texture base del forno.. non so!? forse è esagerata la ruggine?

post-58555-12841274618664_thumb.jpg

tutto troppo pulito.

PAre una patacca di sugo sulla tovaglia nuova.

Se quel forno sta arrugginendo, dubito che ci sia solo quel punto così drastico e il resto bianco immacolato come sembra

sporca, sporca....

:)

Grazie per le dritte :D

Una cosa da aggiungere: ovviamente la casa è abitata.. quindi non vorrei esagerare andando a dare il classico sporco da abbandono. Inizio con l'eliminare l'effetto ruggine eccessivo, concentrarlo sugli spazi e sui punti più critici, magari più sparso

si, seguo anch'io.. complimenti.. sembrerebbe venire davvero bene.. Treddiano mi raccomando quando passi ai settaggi sui valori dei colori spiegati bene.. sono abituato a non caricare troppo i materiali, e quindi spesso mi risultano piatti, come finti.. aspetto il continuo del tuo lavoro!!

bel lavoro, fa molto atmosfera silent hiil.

Anche se ho un dubbio, ma facevano Boiserie in legno anche vicino i lavelli in quel periodo!?

mhh.. su questo non so' risponderti, sto prendendo spunto dalla stanza del videogame.. e quindi non so' proprio come darti una risposta :ph34r:

ps. per chi fosse interessato ecco la stanza che sto seguendo:

http://www.gametab.it/media/2009/04/19/mafia2-3.jpg

Edited by kajin

Allora, sto iniziando con la modellazione degli elementi d'arredo.. mi sto cercando di mantenere con un numero molto basso di poligoni per oggetto.

post-58555-128463063857_thumb.jpg

Purtoppo non ho molto tempo da dedicare a quest'esercitazione, quindi abbiate pazienza per i pochi aggiornamenti e sopratutto per i lievi cambiamenti ogni aggiornamento :)

Ho provato a fare una prova inserendo ciò che ho realizzato nel engine Unity.

Il risultato è stato abbastanza soddisfacente.. niente di esaltante, ma la geometria è corretta e leggera

post-58555-12846622996975_thumb.jpg

mhh.. su questo non so' risponderti, sto prendendo spunto dalla stanza del videogame.. e quindi non so' proprio come darti una risposta :ph34r:

ps. per chi fosse interessato ecco la stanza che sto seguendo:

http://www.gametab.it/media/2009/04/19/mafia2-3.jpg

molto somigliante, anche l'illuminazione