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kajin

Stanza Anni '50

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Ciao a tutti quanti, vi mostro la mia esercitazione nella realizzazzione di una stanza d'appartamento da inserire in un engine grafico.

I poligoni contati sono 5000 (circa) e sto continuando a decimanere sisetmando le mesh :) anche se non penso di scendere più di tanto: lo scopo finale è creare una scena "next-gen"

Come esempio sto seguendo la stanza di un noto videogame appena uscito (mafia 2)

Vi mostro gli screenshot:

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Ho continuato la modellazione, ed ora è venuto il momento di iniziare l'unwrap degli oggetti in scena e di texturizzarli a dovere, prima di proseguire con il resto dell'appartamento.

I vari oggetti d'arredo e di "sporcizia" della camera saranno aggiunti successivamente.. intanto ecco la cucina in versione (quasi) finale

La scena, è arrivata a contare 5795 poligoni

:hello:

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Sto testando diverse alternative di texture ma sopratutto per quanto riguarda il legno non sono ancora arrivato ad una alternativa soddisfacente :wallbash:

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Sto continuando a dedicarmi al texturing.

Per ora sto realizzando esclusivamente la diffuse, solamente il colore. poi passerò al bump e alle normal.. per poi impostare il materiale con i dovuti shader

Altro test

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Sta venendo veramente bene, le textures sono convincenti, forse la risoluzione del tavolato non è esaltante, ma nel complesso è tutto ben amalgamato.

PS: il gioco di parole sul lavandino è voluto?

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Sta venendo veramente bene, le textures sono convincenti, forse la risoluzione del tavolato non è esaltante, ma nel complesso è tutto ben amalgamato.

PS: il gioco di parole sul lavandino è voluto?

Grazie, vedrò di sistemare con altri settaggi, altrimenti ricorreggo totalmente la texture!

Per quanto riguarda il gioco di parole, intendi il "hot & cool"?

Ti dico che è voluto in quanto l'ho ripreso dal gioco Mafia II stesso :lol:

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Sto continuando a rilento, essendo appena uscito da una sessione estiva d'esami stressantissima :wallbash:

Oggi ho lavorto un po' sulle due credenze, ho lavorato sullo shader del vetro con una leggera sporcizia.

Il pavimento è provvisorissimo :ph34r: sto ancora studiando una soluzione ottimale.

Il render è seghettato in quanto non è attivo l'AA con impostazioni alte, giusto per dare una idea di render in-game (che se riesco, e in breve, avrò una "sorpresina" per voi :devil: )

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Ho create la texture base del forno.. non so!? forse è esagerata la ruggine?

post-58555-12841274618664_thumb.jpg

tutto troppo pulito.

PAre una patacca di sugo sulla tovaglia nuova.

Se quel forno sta arrugginendo, dubito che ci sia solo quel punto così drastico e il resto bianco immacolato come sembra

sporca, sporca....

:)

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Grazie per le dritte :D

Una cosa da aggiungere: ovviamente la casa è abitata.. quindi non vorrei esagerare andando a dare il classico sporco da abbandono. Inizio con l'eliminare l'effetto ruggine eccessivo, concentrarlo sugli spazi e sui punti più critici, magari più sparso

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si, seguo anch'io.. complimenti.. sembrerebbe venire davvero bene.. Treddiano mi raccomando quando passi ai settaggi sui valori dei colori spiegati bene.. sono abituato a non caricare troppo i materiali, e quindi spesso mi risultano piatti, come finti.. aspetto il continuo del tuo lavoro!!

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bel lavoro, fa molto atmosfera silent hiil.

Anche se ho un dubbio, ma facevano Boiserie in legno anche vicino i lavelli in quel periodo!?

mhh.. su questo non so' risponderti, sto prendendo spunto dalla stanza del videogame.. e quindi non so' proprio come darti una risposta :ph34r:

ps. per chi fosse interessato ecco la stanza che sto seguendo:

http://www.gametab.it/media/2009/04/19/mafia2-3.jpg


Edited by kajin

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Allora, sto iniziando con la modellazione degli elementi d'arredo.. mi sto cercando di mantenere con un numero molto basso di poligoni per oggetto.

post-58555-128463063857_thumb.jpg

Purtoppo non ho molto tempo da dedicare a quest'esercitazione, quindi abbiate pazienza per i pochi aggiornamenti e sopratutto per i lievi cambiamenti ogni aggiornamento :)

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Ho provato a fare una prova inserendo ciò che ho realizzato nel engine Unity.

Il risultato è stato abbastanza soddisfacente.. niente di esaltante, ma la geometria è corretta e leggera

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mhh.. su questo non so' risponderti, sto prendendo spunto dalla stanza del videogame.. e quindi non so' proprio come darti una risposta :ph34r:

ps. per chi fosse interessato ecco la stanza che sto seguendo:

http://www.gametab.it/media/2009/04/19/mafia2-3.jpg

molto somigliante, anche l'illuminazione

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