Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CheFregaDelMioNome

Importare Immagine Su Autocad

Recommended Posts

Buonasera, ho un'immagine in .PNG e la vorrei importare su autocad, l'immagine ha come sfondo la trasparenza, a me serve importarla perchè successivamente dovrei estruderla, ho provato a convertirla in dxf ma niente.. ho provato anche in svg e niente, come posso fare?

Premetto che utilizzo la versione 2011

Buonasera, ho un'immagine in .PNG e la vorrei importare su autocad, l'immagine ha come sfondo la trasparenza, a me serve importarla perchè successivamente dovrei estruderla, ho provato a convertirla in dxf ma niente.. ho provato anche in svg e niente, come posso fare?

Premetto che utilizzo la versione 2011

In che senso importi un' immagine per poi estruderla? intendi importare un'immagine e fare in modo che autocad la converta in automatico in linee e punti?

non so se lo fa... io con il mio buon autocad 2006 importo le immagini (piante di locali), le riscalo e vado dietro le linee (tipo lucido su un foglio)

www.rendertofuture.com

Nella 2010 si possono importare i pdf,converti quell'immagine png,forse ma dico forse in quanto lavori su file non vettoriali, ti prende anche gli snap.Ma con inserisci immagine raster non funziona?

ciao, sono riuscito a mettere l'immagine tramite il comando allegato... comunque mò non riesco a ricarcarla perfettamente :( non esiste nessun software che te la converte direttamente a punti e linee?

si ciao,

esiste un programma che è insieme al pacchetto corel :"COREL TRACE".

converte il disegno in linee e punti. dopo vari settaggi riesci ad ottenere un lavoro accettabile.

non se negli ultimi anni sia uscito qualcosa di più aggiornato....!

ragazzi grazie a tutti!!!!!!!!!!! ragazzi WinTopo è Faaavooooloooosooooo, però c'è da dire che io lo tengo con la licenza, poi non sò se senza licenza potete fare meno cose, ma io sono riuscito a trasformare l'immagine (decisamente complessa) in punti e linee con pochi click, lo consiglio a tutti coloro che si imbattessero nel mio stesso problema potete chiudere

lo puoi fare anche con illustrator: dai "ricalco dinamico" e poi il file (essendo vettoriale) lo potrai salvare anche direttamente in dxf e aprirlo in cad