Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giopalmac

Sostituire Un Comando Di Autocad

Recommended Posts

Salve ragazzi, fino ad oggi non vi ho mai disturbato, ho sempre trovato un consiglio utile nelle vecchie discussioni.

Ora mi trovo nella m....a

Più di un anno fa ho acquistato un macbookpro e visto che uso molto autocad ho installato windows con boot camp.

Da un paio di mesi il tasto "esc" non funziona più e sapete che in autocad è quasi il comando più importante soprattutto per chi è abituato a disegnare con la tastiera.

Dovrei sostituire l'intera tastiera compreso lo scatolare del notebook dato che è il modello unibody. (lascio a voi commenti sull'intelligenza degli ingegneri apple che per un tastino vogliono farmi spendere 300 euro + manodopera)

Per rimediare ho cercato di cambiare le abbreviazioni dei tasti da tastiera con la variabile ALIASEDIT in modo da assegnare il comando "annulla" (che è quello del famoso esc) ad un altro tasto ma non riesco a trovarlo nella lista dei comandi.

Avete consigli da darmi.

Vi ringrazio in anticipo

il comando annulla è "a" per la versione italiana e "u" per quella inglese

ESC e Annulla sono 2 cose diverse. "Annulla" annulla gli ultimi comandi; ESC annulla l'esecuzione dei comandi e i gruppi di selezione.

Temo che non sia possibile quello che vuoi fare...

Grazie ragazzi, ho risolto rimappando un tasto della tastiera con un programmmino (Keytweak) semplicissimo e veloce che consiglio a tutti se avete problemi del genere.

Ho assegnato la funzione esc con il tasto left shift tanto ce ne sono 2 e visto che mi trovavo ho aggiunto alla mia tastiera anche la funzione canc (come sapete le tastiere macbookpro non hanno canc), ogni volta in autocad dovevo digitare fn+del (da pazzi).

Grazie ragazzi.

A presto