Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CheFregaDelMioNome

prototipazione modello 3d in metallo

Recommended Posts

ciao a tutti e complimenti per il forum, ben organizzato, sono un neofita riguardo la progettazione 3D, un pò di tempo fà ho istallato alcuni programmini che gestiscono la grafica 3D tra cui 3d studio max 2011, autocad 2011, blender, solidworks 2011, Maya 2011 ecc.. all'inizio pensavo fosse facile utilizzarli, ma subito dopo averli aperti ho dovuto richiuderli perchè praticamente non capivo assolutamente niente tranne qualcosa di autocad...

veniamo al dunque oggi sono riuscito a progettare il mio logo in 3D, e ora vorrei come dire fabbricarlo, praticamente ho fatto un ciondolo per una collana con la forma del mio logo, esiste per caso qualche ditta\fabbrica\sito o qualcosa che ti permetta di inviare il tuo progetto e successivamente loro te lo fabbricano e spediscono? non sò se mi sono spiegato.... spero di sì

ciao, ormai è tardi, gl invio una mail domani, ma dici che mi fanno pagare molto? un'altra cosa, trattano solo la plastica?perchè preferirei qualcosa in metallo

Ciao.

Digita"Prototipazione metallo" su internet.

Poi scegli una ditta che fa service e spedisci chiedendo un preventivo.

Di solito col primo lavoro le ditte non chiedono soldi...cercano di conquistarsi il cliente.

La prototipazione direttamente in metallo è più costosa di quella in cera o in resina e se poi desideri un altro pezzo devi inviare nuovamente il file e ripagare tutto da capo.

Le ditte che fanno service ti sapranno consigliare e molte ti forniranno anche lo stampo in gomma per produrne più di uno. Dovrai poi appoggiarti ad un fonditore (orefice o odontotecnico) per le fusioni in metalli differenti. Dai un'occhiata su "fusioni cera persa". Prototipo in resina e stampo in gomma ti verranno a costare circa 30€ più la spedizione.

Ciao.

Digita"Prototipazione metallo" su internet.