Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fedepag85

Formati Esportazione Video

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dovrei creare il video dell'animazione realizzata in 3ds max 2009 e tra i formati di esportazione del file c'è solo l'avi per il video.. non è possibile esportare l'animazione in un formato più ad alta qualità ad esmpio mov?altrimenti avrei pensato di esportare tutti i frame in png e poi montarli con After Effects o Premiere. Il risultata sarebbe peggiore??

Grazie anticipatamente!

Ciao a tutti.

Dovrei creare il video dell'animazione realizzata in 3ds max 2009 e tra i formati di esportazione del file c'è solo l'avi per il video.. non è possibile esportare l'animazione in un formato più ad alta qualità ad esmpio mov?altrimenti avrei pensato di esportare tutti i frame in png e poi montarli con After Effects o Premiere. Il risultata sarebbe peggiore??

Grazie anticipatamente!

Non devi mai esportare video.

Vai di sequenza immagini, poi dipende dal peso e dalla qualità che vuoi.

io di solito esporto una sequenza di tiff...specie se ho bisogno di salvare l'alfa e in jpg eventualmente i pass di AO zdepth etc e poi monto in after effect...anche io mai esportato come filmato...se non per fare le preview di animazione

Ciao a tutti.

Grazie anticipatamente!

ciao

come ti è stato detto ti conviene sempre esportare in sequenze di immagini.

il MOV non è migliore dell'AVI. chi te l'ha detta la baggianata? un utente mac?

si tratta di due formati. la qualità viene determinata dall'algoritmo di compressione. i tuoi algoritmi disponibili sono selezionabili nei menu a tendina e fanno riferimento ai CoDec installati sul computer.

se esporti in AVI non compresso, otterrai il video più pulito del mondo proprio perchè non hai utilizzato nessun codec di compressione ed in quel caso si tratterà di un video composto da pure immagini bitmap senza perdita di dati.

tutto dipende da che compressore usi.

stessa storia se esporti in frames e poi compili in after effects, da lì uscirai con un video e starà a te decidere il compressore.

se proprio ti prude la mano e devi uscire in MOV, usa il Sorenson3, che è una meraviglia.

ciao

ciao

come ti è stato detto ti conviene sempre esportare in sequenze di immagini.

il MOV non è migliore dell'AVI. chi te l'ha detta la baggianata? un utente mac?

si tratta di due formati. la qualità viene determinata dall'algoritmo di compressione. i tuoi algoritmi disponibili sono selezionabili nei menu a tendina e fanno riferimento ai CoDec installati sul computer.

se esporti in AVI non compresso, otterrai il video più pulito del mondo proprio perchè non hai utilizzato nessun codec di compressione ed in quel caso si tratterà di un video composto da pure immagini bitmap senza perdita di dati.

tutto dipende da che compressore usi.

stessa storia se esporti in frames e poi compili in after effects, da lì uscirai con un video e starà a te decidere il compressore.

se proprio ti prude la mano e devi uscire in MOV, usa il Sorenson3, che è una meraviglia.

ciao

Eheh me l'ha detto il mio ragazzo che è proprio un utente mac :D Quindi se io esporto tutti i frame in formato tiff o png poi su After Effects quale tipo compressione è la migliore per ottenere un video ad alta qualità?non mi interessa se poi sarà molto grande di dimensione o se il rendering impiega molto. Devo usarlo durante l'esposizione il giorno della tesi quindi si vedrà sul proiettore per questo vorrei che la qualità fosse buona.

esporta in tiff o in tga.

sono entrambi formati raster senza perdita di informazioni (come ad esempio il jpg o il gif).

generalmente il tiff viene usato per lo più in campo fotografico perchè mantengono i livelli mentre per le produzioni video e 3D si usano le tga.

entrambi i formati gestiscono il canale alpha, quindi entrambi gestiscono le informazioni a 32bit.

uno o l'altro va bene.

ciao

Edited by iodacasamia

il .png è un formato che ha preso piede troppo tardi sul web in quanto è un raster con possibilità di mantenere la rasparenza alpha ma può gestire milioni di colori in confronto al .gif, largamente usato fino a pochi anni fa.

il .png però pesa parecchio proprio per la fedeltà delle informazioni colore ed è per questo che a causa delle connessioni lente non ha mai attecchito sul web. solo ultimamente con la grande espansione di internet e le reti più veloci se ne può liberamente far uso senza compromettere la navigazione.

al giorno d'oggi tutti i browser supportano agevolmente questo formato di file, ma rimane un file grafico, usato da grafici per cose grafiche.

per il 3D si usa principalmente il .tga

Eheh me l'ha detto il mio ragazzo che è proprio un utente mac :D Quindi se io esporto tutti i frame in formato tiff o png poi su After Effects quale tipo compressione è la migliore per ottenere un video ad alta qualità?non mi interessa se poi sarà molto grande di dimensione o se il rendering impiega molto. Devo usarlo durante l'esposizione il giorno della tesi quindi si vedrà sul proiettore per questo vorrei che la qualità fosse buona.

Li puoi esportare avi, mov, ecc controlla il pc che dovrà proiettare, a me è capitato in una presentazione che nn avessero quiktime istallato, quindi nn leggevano i mov.

Probabilmente dovrai fare un dvd immagino.

Edited by fillofillo