Vai al contenuto

Clip Xref

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho appena iniziato ad usare gli xref

ne inserisco uno e poi lo vado a clippare dove mi serve ma nel farlo non mi visualizza più le linee che sono sul bordo del clip

esiste un modo per risolvere la questione o solo facendo un clip appena più grande?(se così fosse...chemmmerda!)

grazie!

p.s.ho la versione 2007...ho guaardato se c'erano altri post a riguardo ma nn mi sembra...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Scusa ma si capisce poco.

Non vedi alcuni layer interni all'xrif (che sono sul bordo), o non vedi il frame esterno (layer sul quale inserici l'xref?)?

Inizia a controllare i settaggi della variabile di sistema "frame" ( o relativo comando ) che regola la visualizzazione del bordo.

Trovi tutto nell'help in linea ( premi F1 nel sw ).

Secondo, la finestra di ritaglio, "taglia" anche ciò che coincide con essa... Quindi può essere che eventuali linee "nell'xref" che coincidono col bordo di taglio non si vedano.

Ciò succede se ad esempio usi un rettangolo interno all'xref per delimitare l'area di ritaglio che invece è "esterna" all'xref.

Non è una merda, dipende da come uno imposta il lavoro.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo, la finestra di ritaglio, "taglia" anche ciò che coincide con essa... Quindi può essere che eventuali linee "nell'xref" che coincidono col bordo di taglio non si vedano.

Ciò succede se ad esempio usi un rettangolo interno all'xref per delimitare l'area di ritaglio che invece è "esterna" all'xref.

Non è una merda, dipende da come uno imposta il lavoro.

;)

concordo sul si capisce poco :)

per esempio ho la pianta di un edificio in un file "pulito"

la voglio inserire come xref in un file dove c'è l'intorno di questo edificio

inserisco l'xref,lo taglio con un rettangolo che faccio sul perimetro dell'edificio

così facendo non mi visualizza più il suddetto perimetro...

cmq guarderò anche sulla guida

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il 2007, ma forse ho detto una cagata: non taglia il coincidente, ma dovresti invece vederlo.

Come fai la selezione rettangolare? usi lo snap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...