Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dopo aver sviluppato questo lavoro nella sezione WIP, posto le immagini finali. E' il mio primo tema in ambito architettonico. Creato completamente in 3dsMax2010 e renderizzato in MentalRay. Colore, illuminazionein e compositing in Photoshop. Per maggiori informazioni sullo sviluppo vedere QUI

Salottino con luce diurna (circa le ore 10.00)

salottinoimmaginefinale.jpg

Salottino con luce serale (circa le ore 20.00)

salottinoimmaginefinale.jpg

Salottino con luce notturna (circa le ore 24.00)

salottinofinalnotturno.jpg

:hello:

post-49586-1283379557,6887_thumb.gif

Ciao.

Bello soprattutto per i light test.

Secondo me, a prima vista, c'è un pelo di AO di troppo (vedi gli spigoli verticali concavi delle pareti)...

Proverei anche a dare una maggior "tessellazione" (ma anche smooth/turbosmooth possono bastare, dipende dal livello di def.) ai cuscini del divano... In alcuni casi sembrano delle lowpoly da videogame. ;)

Ciao.

Bello soprattutto per i light test.

Secondo me, a prima vista, c'è un pelo di AO di troppo (vedi gli spigoli verticali concavi delle pareti)...

Proverei anche a dare una maggior "tessellazione" (ma anche smooth/turbosmooth possono bastare, dipende dal livello di def.) ai cuscini del divano... In alcuni casi sembrano delle lowpoly da videogame. ;)

Ciao!!

Il lavoro non è per niente male, secondo me c'è decisamente troppo AO sul divano e sui muri si nota in maniera troppo netta, per quanto riguarda l'illuminazione direi che l'unica che non mi torna è quella "serale" dove secondo me c'è troppo rosso sembra più da 18:30\19:00 in pieno tramonto.

Quella diurna e notturna sono abbstanza ben fatte.

Non riesco a capire se hai messo tu del DOF in max oppure hai applicato una sfocatura in Photosciocco. Lo si nota nei libri sotto il televisore.

Cmq ben fatto :hello:

Ciao.

[...]Secondo me, a prima vista, c'è un pelo di AO di troppo (vedi gli spigoli verticali concavi delle pareti)...Proverei anche a dare una maggior "tessellazione" (ma anche smooth/turbosmooth possono bastare, dipende dal livello di def.) ai cuscini del divano[...]

Ho usato due mappe per AO una netta e un'altra più sfumata, comunque posso rimediare, mentre per i divani, l'aumento della tassellazione mi dava problemoni in rendering. Possono sembrare lowpoly ma è una questione di AO...

Ciao!!

[...] per quanto riguarda l'illuminazione direi che l'unica che non mi torna è quella "serale" dove secondo me c'è troppo rosso sembra più da 18:30\19:00 in pieno tramonto...Non riesco a capire se hai messo tu del DOF in max oppure hai applicato una sfocatura in Photosciocco. Lo si nota nei libri sotto il televisore[...]

Effettivamente la luce diur na era posizionata sulle 19:20 ma ho preferito scrivere 20.00 :lol: Per sfocatura, ho creato una mappa Z_Depth e ho inserita quest'ultima nel canale Alpha dell'immagine per poi inserire un filtro fotografico in "photosciocco"

Grazie a tutti e due per aver dato un giudizio al mio lavoro :hello:

osti, pensavo di aver scritto anche qui.. son svanito! :P

direi bene, un bel lavoro alla fine... non posso che quotare sull'AO, un pelo in meno lo renderebbe più realistico...

i divani invece parere personale (e credo di avertelo già scritto anche in wip), trovo che abbiano i bracioli troppo squadrati e netti, contrastano molto con i cuscini mordidi.

ultima cosa il taglio al tramonto, che poteva essere un ottimo pretesto per creare un atmosfera più carica, con la luce radente che entrava dalle finestre e disegnava lunghe ombre sugli oggetti...

ci avrei giocato ancora un pò ecco, però rimane un ottimo lavoro, aspetto il prossimo progetto!

saluti:hello: