Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
alessandra1074

Render Oggetto Unico

Recommended Posts

Ciao a tutti!:hello:

Mi trovo a dover fare un rendering di un tavolo: e fin qui...

Il "problema" sta nello "sfondo" del render...diciamo l'ambientazione.

Secondo voi cosa posso usare?...non lo voglio ambientare in uno "spazio-casa"...come faccio a rendere l'idea di uno sfondo sfumato, potendo però controllare le luci?

Vi ringrazio,

Ale

Ciao, di solito si mette l'oggetto in una specie di L stondata, ho provato a cercare dei tutorial in giro perchè a volte fanno vedere come si fa ma non ne ho trovati, in ogni caso è semplice, disegni la L, filletti il vertice in basso per stondare, estrudi della distanza che serve a coprire lo sfondo e poi converti in Poly...fatto. Gli dai un colore sul bianco (di solito) e poi imposti l'illuminazione.

:hello: :hello:

Bebbu

Ciao, di solito si mette l'oggetto in una specie di L stondata, ho provato a cercare dei tutorial in giro perchè a volte fanno vedere come si fa ma non ne ho trovati, in ogni caso è semplice, disegni la L, filletti il vertice in basso per stondare, estrudi della distanza che serve a coprire lo sfondo e poi converti in Poly...fatto. Gli dai un colore sul bianco (di solito) e poi imposti l'illuminazione.

Bebbu

Grazie! ;)

..che tu sappia, di solito con che luci si illumina la scena?

..per dare effetto realistico e di 3d, ovviamente, servono le ombre..come posso ottenerle nel modo migliore?

grazie ancora

Mha, o con un'illuminazione standard da studio fotografico (illuminazione a 3 punti) o con un'HDRI...dipende come vuoi che venga l'effetto, secondo me la prima è la migliore...!

Bebbu

Mha, o con un'illuminazione standard da studio fotografico (illuminazione a 3 punti) o con un'HDRI...dipende come vuoi che venga l'effetto, secondo me la prima è la migliore...!

Bebbu

..da studio fotografico dici...?

..sai dove posso trovare un tutorial che mi spieghi come mettere le luci?

gentilissimo...!! :Clap03:

EDIT:

ho trovato questo: era quello che intendevi? :D

http://www.pctuner.net/forum/fotografia-digitale/70972-piccola-guida-ad-uno-studio-fotografico-fatto-casa.html

Edited by alessandra1074

Allora qui->LINK trovi un tutorial sull'illuminazione da studio per CInema4D, gli ho dato una letta veloce e non è tecnico, ti spiega solo la disposizione delle luci quindi puoi seguirlo con ogni motore di render\programma.

Qui->LINK una lezione sulle luci di 3ds max, e l'illuminazione a 3 punti.

Spero ti siano utili...

Bebbu