Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Cinema 4D R12

Recommended Posts

Bello bello sembra....

Fra le cose migliori e più curiose leggo:

Nuovo deformatore Camera-----> Sembra fico

Python!----> E che te lo dico a fare?

Comandi per layer di animazione----> Mi piace

E poi ci son tante cose nuove e succulente... Molta animazione per un programma meno vecchio e più proiettato al futuro. Bene. :)

Leggo in giro (cgtalk) un po' di disappunto per quanto riguarda in particolare il costo dell'acquisto o dell'aggiornamento in alcuni casi, visto che da ora in poi non è più possibile comprare o aggiornare moduli separati (era uno dei punti di forza di C4D), ma si può solo acquistare una delle 4 versioni a disposizione.

Si pensi ad esempio a chi prima utilizzava solo il modulo base + advanced render, ora per avere tutte le caratteristiche dell'advanced render deve acquistare la versione Visualize, che costa molto di più.

Mi sembra un passo indietro da questo punto di vista. Vabbè che Autodesk è il demonio che compra tutto, ma se poi gli altri fanno anche passi falsi, gli si rende pure la vita facile...

Edit: QUI c'è una tavola comparativa tra le caratteristiche delle 4 versioni di Cinema 4D.

Edited by kawallo

Mi piacevano di più le novità presentate con la versione 11.5,anche se ci sono un sacco di nuove funzioni interessanti come al solito ....ma il viewport lo potevano ottimizzare per le opengl 4.0 o no?

Edited by Codra

La studio costa più di Maya!

Poi mi sarei aspettato una funzione realtime del motore di render, ma considerato che dipendono da Cebas, bisogna aspettare aprile prossimo.

Comunque è un ottimo programma, semplice veloce, e molto stabile.

AR deriva direttamente da FR stage 0, ma non saprei se hanno venduto quel core, e poi Maxon va avanti da sola, ( come credo) mi pare dalla versione 7, oppure c'è un accordo di tipo diverso. Io dico sempre che la soluzione ideale sarebbe stata la stessa di Maya, 3D Studio, XSI ( più quest'ultimo visto l'ottima integrazione) con Mental Ray, cioè integrare la versione full di FR, ma vai a sapere perchè non si sono messi d'accordo. Si può sempre prendere a parte comunque e costa meno di Vray per C4D.

Edited by enri2

ciao a tutti, io sono un utente 3dsmax 12, e mi sto un po scocciando di lui, prevalentemente faccio rendering di edifici per concorsi di architettura, vorrei passare a cinema, tutti mi dicono che è piu semplice piu intuitivo, piu veloce, ma non so se ci siano materili, oggetti, come tutte le librerie varie che si trovano ooline... ecc ecc... voi che dite?

PS: uso solid rocks, plugin di Vray 2, plugin di 3dsmax giusto per spiegare la mia frustrazione.