Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
faangile

Configurazioni Pc Render - Budget 1200+Monitor+Iva

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie anticipatamente. E' arrivato nuovamente il momento di sostituire il vecchio Q6600

Le due versioni si differenziano sostanzialmente di pochissimo. MB e CPU

Leggero vantaggio credo abbia la versione Phenom II X6 no?

CASE - ANTEC P183

ALI - CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

MB - ASUS P6X58D Premium

CPU - i7-870 (2.93GHz, 8MB L3, 95W, Quad Core) + Dissipatore Thermalright Venomous-X

RAM - Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 1600 MHz - 2*3gb=6 GB

GPU - ATI Radeon HD 5830 - 1 Gb GDDR5 - HD5830 PCI

HD SISTEMA - Raptor 150 gb 10.000 rpm gia in mio possesso

HD DATI - SEAGATE Barracuda 7200 1TB SATA2

O.S. - Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT

CASE - ANTEC P183 116,00 €

ALI - CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 83,50 €

MB - Asus M4A89TD PRO/USB3 cpu AMD DDR3

CPU - Phenom II X6 + Dissipatore non saprei

RAM - Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 1600 MHz - 2*3gb=6 GB

GPU - ATI Radeon HD 5830 - 1 Gb GDDR5 - HD5830 PCI

HD SISTEMA - Raptor 150 gb 10.000 rpm gia in mio possesso

HD DATI - SEAGATE Barracuda 7200 1TB SATA2

O.S. - Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT

Monitor - Cosiglio....vorrei prendere il vecchio Dell 2290wa cosa ne pensate (forse in futuro potrebbe essere accoppiato con un gemello in verticale)

DVD - Card Reader e altro - non credo sia importante

Se puo essere d'aiuto i programmi usati sono:

• Max 2010 64Bit + Vray Sp4
  • CS4
  • Premiere
  • Qualche giocata ogni tanto (se riesco a ritagliarmi un po di tempo)

Tutta sta robazza credo di poterla comperare per 1200 + Monitor + Iva che comunque sarebbe il mio budget

Edited by faangile

Io eviterei la hd5830: la hd5770 va pochissimo meno a fronte di un prezzo notevolmente più basso e di un consumo altrettanto più basso..

Altrimenti passa ad una gtx 460 o hd5850.. con la gtx essendo di nvidia avresti anche il doppio supporto cuda/opencl nel caso volessi avvicinarti alle applicazioni accelerate via gpu (nuovi motori di rendering ecc) senza farti problemi di compatibilità..

Per 3ds sicuramente una scheda professionale, in quella fascia di prezzo. Altrimenti risparmi e prendi la HD5750.

Io direi firepro v4800.

Soprattutto se renderizzi con vray ti consiglio certamente il phenom II X6, magari opta per il top 1090T, che ormai si trova a 250 euro. Puoi usare uno scythe mugen 2 come dissipatore.

Evita il velociraptor, per i motivi che trovi ad esempio nella mia guida.

Occhio alle ram: su AMD e su intel socket 1156 (core i7 8x0) i banchi vanno in numero di 2 o di 4. Solo per i core i7 9x0 si possono usare banchi in numero multiplo di 3. Prendi direttamente 8GB.

La configurazione modificata verrebe così:

CASE - ANTEC P183 - 150 €

ALI - CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU - 120 €

MB - Asus M4A89TD PRO/USB3 cpu AMD DDR3 - 170 €

CPU - Phenom II X6 1090T + Dissipatore SCYTHE MUGEN 2 Rev B/Zerotherm BTF80 - 250 € + 50 €

RAM - Corsair 8 GB 1600 DDR3 XMS3 KIT QC CMX8GX3M4A1600C9 - 170 €

GPU - ATI Radeon HD 5770 - 1 Gb GDDR5 - 150 €

HD SISTEMA - Raptor 150 gb 10.000 rpm già in mio possesso - 0 €

HD DATI - SEAGATE Barracuda 7200 1TB SATA2 - 80 €

DVD - Card Reader e altro - 100 €

O.S. - Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT - 80 €

MONITOR - NEC MultiSync EA231WMI 23"/HP ZR24W 24" - 350 €

Con questi componenti sono già a 1320 € + 350 € monitor. Sforo di un poco, ma diciamo che potrei anche sorvolare, sempre che ne valga la pena <_<

Una cosa per me importantissima è che il case non faccia tanto rumore e che il monitor sia ottimo sia come colori che come sopportabilità per la vista.

Ho molti dubbi sulla ram che credo non sia il massimo nonostante costicchi un poco.

Altri consigli? Cmq grazie per i precedenti. :Clap03:

<P>Sulla ram puoi anche risparmiare. Non influisce sulle prestazioni, come potrai trovare sui test del phenom II X6 nella sezione recensioni e test.<BR>Non è una novità comunque. Le prestazioni della ram non hanno mai contato gran ché.<BR><BR>Cambierei l'HDD dei documenti con un samsung f3 1TB, che è decisamente più silenzioso del seagate.<BR><BR>Mi sembra che tu abbia prezzi un po' alti però. La scheda madre può venire sotto i 150 euro, la scheda video sui 120, il case sui 120... Anche l'HDD.... 80e sono tanti!<BR><BR>Lascia stare lo zerotherm per carità. E' vecchio come il cucco, e ricordo che già quando dovevo scegliere il dissipatore per il mio primo assemblato homemade, ad inizio del 2007, lo incontravo in alcune recensioni assieme allo scythe infinity (il nonno del mugen 2), ed era inferiore e decisamente&nbsp;più rumoroso!<BR><BR>Se il silenzio è d'oro ti conviene cambiare le ventole al case, almeno quelle in uscita. Usa delle coolink swif2 800rpm. Massima resa, minima spesa ;). Eventualmente anche le scythe slipstream 800rpm vanno bene, ma sono un po' più rumorose (anche la portata è leggermente superiore) e avendo bronzine si usurano maggiormente quando installate con asse verticale (quella sul tetto del case, ad esempio).</P>

Consiglio sul monitor???

quale tra i due NEC MultiSync EA231WMI 23" / HP ZR24W 24" - 350 € circa

altri monitor anche se poco piu costosi?

please rimane da decidere il Monitor e ordino il tutto.

ILLUMINATEMI! :Clap03: :Clap03:

ok modifiche apportate al case tranne che per la ram che la trovo comoda nella fase di precalcolo mappe ecc, visto che adesso ho la stringa per sfruttare sino a 3gb prendendoli dall'Hd, ma decellerando troppo il rendering.

CASE - ANTEC P183 - 150 €

ALI - CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU - 120 €

MB - Asus M4A89TD PRO/USB3 cpu AMD DDR3 - 170 €

CPU - Phenom II X6 1090T + Dissipatore SCYTHE MUGEN 2 Rev B - 250 € + 50 €

RAM - Corsair 8 GB 1600 DDR3 XMS3 KIT QC CMX8GX3M4A1600C9 - 170 €

GPU - ATI Radeon HD 5770 - 1 Gb GDDR5 - 150 €

HD SISTEMA - Raptor 150 gb 10.000 rpm già in mio possesso - 0 €

HD DATI - Samsung Spinpoint F3 7200 1TB SATA2 - 80 €

DVD - Card Reader-Dvd-Coolink swif2 800rpm-ecc - 100 €

O.S. - Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT - 80 €

Ipreziz che ho inseriti sono indicativi presi da internet cmq il mio fornitore mi vende il case a 1350 € compreso Iva

Ciao.Ho da poco ordinato il Nec Multisync dopo aver spulciato la rete in lungo e in largo.

Sembra essere davvero il top per quella fascia di prezzo.Schermo e-ips, tempi di risposta accettabili (parlano di 15 ms), neri che sono neri (e non grigi)..Insomma un monitor con caratteristiche quasi professionali.

Dipende dall'uso che ne farai.Ovviamente rispetto ai tn è un'altro pianeta, colori più fedeli, angoli di visione superiori, etc...Ma il prezzo è giustificato solo se hai realmente bisogno di un pannello di questo tipo.Se hai modo di farti prestare un colorimetro e fai la calibrazione il pannello dà il meglio di sè,perchè quando esce dalla fabbrica andrebbe tarato.

Mi deve arrivare a giorni :P :P

Qui puoi trovare informazioni molto interessanti a riguardo.

Ciao

ok.........deciso

tutto il resto della robazza verra affiancato dal vincente NEC MultiSync con un punteggio di 1:0 sull'avversario l'HP ZR24W 24"

in giornata ordino il fisso e per il notebook spero di risolvere presto, anche perchè non ho tanto tempo :rolleyes: :rolleyes:

alla fine ho ordinato un Dell U2410 A02

il costo (658€) mi sembra un'esagerazione, ma credo sia un ottimo monitor.

Se qualcuno avesse esperienze o cmq notizie contrastanti PER FAVORE mi faccia sapere al piu presto.

salutamu

alla fine ho ordinato un Dell U2410 A02

il costo (658€) mi sembra un'esagerazione, ma credo sia un ottimo monitor.

Se qualcuno avesse esperienze o cmq notizie contrastanti PER FAVORE mi faccia sapere al piu presto.

salutamu

chiama la dell al telefono

ti fanno minimo 100€ di sconto

io lo appena preso su ebay con garanzia 3 anni dell , 450€ spedito.

nuovo