Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
erevos

Animazione Telecamera

Recommended Posts

ciao a tutti!

e da due giorni che sto cercando di fare un'animazione e non ci riesco.

volevo animare una telecamera lungo un percorso. ma prima la volevo far fare un paio di movimenti su e giu per i primi 100 frames e poi farla cominciare il giro.

ho creato la traietoria da far seguire e all'inizio tutto va bene. fa il movimento su e giu e poi comincia il giro.

ma il problema e qui...quando le applico il path costraint per farla ruotare etc lungo il percorso mi crea tutti i casini possibili.

per primo me la sposta in un punto qualunque sulla linea ma la cosa piu importante che mi turba e che comincia il giro gia dal frame 0 anche se era impostato prima al frame 100....e mentre si muove fa anche i movimenti su e giu... men male :P

quindi chiedo gli esperti a darmi una mano. cosa faccio di sbagliato? e ce un modo per fare un oggetto seguire due traiettorie diverse una dopo l'altra??

grazie mille anticipatamente.

ciao,

leggendoti mi sono incartato :P

insomma, vuoi che la tua camera segua + percorsi con i tempi da te decisi...

t allego un file che prevede una cam che segue prima un percorso e poi l'altro.

devi semplicemente cliccare sulla cam e visualizzare, alla tua destra, il pannello motion che ti darà tutte le spiegazioni che ti servono (es: path parameters, add path, delete path ecc...).

poi trovi un'altra cam che prima svolazza libera e dopo segue un percorso...sempre a destra trovi i comandi suggeriti.

il mio consiglio è di tenere anche il curve editor aperto per giostrare meglio le chiavi di animazione e sincronizzarle...prima che loro sincronizzino te ;)

follow_2_paths_and_other.rar

Edited by savat

grazie mille!

cercavo di fare tutto dal panel motion ma semplicemente non mi obediva....mi sa che3ds proprio mi odia!! hahaha

guardo adesso il file e poi ti dico se ci sono riuscito.

grazie ancora!

provato il tuo file...non me lo apre. mi da tutti gli errori possibili....

io l'ho detto...mi odia!!

pero insomma....ci riesco a farla fare movimenti prima e poi seguire il percorso. il problema comincia quando le applico il path restraint command.

non so perche ma quel comando mi rovina tutto :(

Edited by erevos

ok fatta. adesso ho un'altro problemino. ho fatto tutta l'animazione in file png per evitare che il computer rimanesse acceso per 100ore.

sto cercando di unire tutti i file in un filmato utilizzando adobe image ready ma la memoria si esaurisce.

il laptop e' un po vecchio.

ce mica qualche programmino leggero che riesce a fare il lavoro???