Vai al contenuto
zoc

Posizionamento Di Oggetti

Recommended Posts

ciao a tutti...

mi chiedevo se c'era un modo di posizionare gli oggetti in maniera precisa, senza intersezioni fra di loro.

Faccio un esempio che mi spiego meglio....

Un bicchiere con dentro delle matite... il gioco degli shangai...

Ho pensato a quello di usare il soft e rigid body, avviare l'animazione e stoppare il frame che mi interessa... ci sarà anche un altro modo?

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, o vai a occhio (manualmente, matita per matita) o usi reactor... divertente e aumenti il realismo dato dalla casualità della simulazione.

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fai più in fretta a posizionare il pivot di ogni matita sull'estremità in basso e spostarle a mano, anche perchè con reactor rischi che rimanga un po' di distanza tra gli oggetti.

edit: è vero usi maya, niente reactor :wacko:

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe mica ci vuole tanto col reactor...poi una matita saranno pochissimi poligoni..basta diminuire la tolleranza nelle impostazioni del reactor e non rimane spazio tra gli oggetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere anche un piano fittizio dove vuoi che tutte le matite si debbano appogiare e usare il comando allign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie raga.... alla fine ho fatto con le dinamiche ed e' venuto perfetto, anche da inquadrature belle vicine.

shang.jpg

bello sarebbe potere muovere nella perspective come se fosse nella realta'.... cioe' se infilo una matita in un bicchiere pieno di matite, quando mi va' ad urtare le altre mi scivola di fianco...mi sa' chiedo troppo pero'....

Link al messaggio
Condividi su altri siti