Vai al contenuto

Universita Per 3D E Effetti Speciali?

fasd

Recommended Posts

Salve,dopo apro un topic per la presentazione,ma volevo porri una domanda subito,ho letto già altre discussioni,ma comunque non sono riuscito a trovare una soluzione...

Visto che devo decidere che fare,e sono molto confuso :wacko: ,in quanto sono "appassionato" di 3d e effetti speciali,mi piacerebbe un domani lavorare in questo campo,ma il problema principale è che non ho mai VERAMENTE aperto un software in grado di effettuare questi lavori,vuoi perchè mi trovavo spaesato,vuoi perchè negli anni passati ero più occupato a scrivere programmi per scuola,e quindi non mi sono mai dedicato al reparto "grafico".

Quindi vorrei un parere da voi, posso iniziare ORA ad apprendere? in italia esistono strutture in grado di rendermi competitivo sul lavoro?da quello che ho visto le varie uni non sanno nemmeno cosa siano queste cose -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

è già stato risposto in altri mila post...

comunque

posso iniziare ORA ad apprendere?

E perchè no? Se uno ha voglia può imparare tutto quando vuole.

Ti serve solo impegno e dedizione, soprattutto se non hai mai preso in mano un software grafico.

Ma non è mai troppo tardi.

in italia esistono strutture in grado di rendermi competitivo sul lavoro?

No, e nessuno ti dirà mai che la propria struttura ti renderà competitivo sul lavoro per 2 semplici motivi:

1- perchè questo tipo di lavoro in italia non esiste (qui più che fare rendering e modellazione, difficilmente si va oltre... non a caso, tutti i migliori -anche italiani- lavorano all'estero perchè qui non c'è mercato...)

2- perchè nessuno si sbilancerà mai dicendoti "iscriviti da noi che un domani troverai lavoro e sarai il migliore". Questo semplicemente per non sputtanarsi nel caso non ci riuscissi o tanto per non fare false promesse, perchè come ti ho detto sopra, sta tutto a te.

Il maestro ti insegna a usare lo strumento, poi starà a te utilizzarlo nel modo corretto.

Se fai il liceo artistico ma non impari a disegnare, è colpa degli insegnanti o tua che non ti ci sei applicato? E qui è lo stesso... :D

da quello che ho visto le varie uni non sanno nemmeno cosa siano queste cose -_-

E infatti lascia perdere l'uni se non vuoi perdere tempo e cercati una scuola dove facciano corsi 3d sempestrali/annuali in modo da imparare bene qualcosa di specifico.

Sul "quali fare?" ti rimando sempre agli altri post in cui in altri mille hanno chiesto "devo iniziare a fare grafica 3d, che programma imparo?"..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta,si avevo letto altri post con lo stesso argomento,ma bene o male conoscevano già tutti un pò di software per 3d,io invece sto a 0,visto che la mia scuola non mi consentiva di "applicarmi",certo potevo farlo da solo,ma poi non sarei stato in grado di dedicarmi in modo adeguato alle materie scolastiche.

Stringendo,come tutto quello che è inerente al pc anche se in minima parte,e tutto quello che non riguarda il famoso "posto sicuro",in italia non conviene affacciarsi proprio -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...