Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ido

Vray Per Rhino

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono uno studente lavoratore di 35 anni e purtroppo il tempo che posso dedicare allo studio non è molto, perciò mi era sembrata un a buona idea acquistare "Vray: la guida completa" per evitare nottate intere a vedere tutorial su youtube ed a fare test.

Per disegnare uso Rhino e, visti i risultati di alcuni studenti con Vray, volevo abbandonare il modulo di render di Rhino e fare il salto di qualità. Vi assicuro che mi sono messo a leggere il libro con interesse e concentrazione ma, almeno per me, parte da un livello di conoscenza di base molto avanzato. Ho creduto che con ...guida completa... l'autore intendesse rassicurare tutti i potenziali lettori PRINCIPIANTI fornendogli un ABC, una base su cui costruire in seguito una conoscenza più approfondita a seconda delle necessità dell'utente stesso. Invece mi sono accorto che questo libro non è per tutti (la mia ovviamente è un'opinione del tutto personale) anche se riconosco l'enorme lavoro che c'è dietro. Insomma datemi una mano! : ). Io ho bisogno di associare i materiali ai vari oggetti e di renderizzare l'insieme. Per il settaggio delle luci, con il Global Switches, sono riuscito a combinare qualcosa, ma per i materiali sono in alto mare. Ho letto che molti visitatori di TREDDI hanno problemi con i materiali e chiedono informazioni in merito, anche per me è lo stesso. Ho letto anche che è possibile crearli da soli. Come? Ho girato un pò nei vostri tutorial e nella sezione dei Forum ma non ho trovato niente. Mi rendo conto che sarete anche stanchi di rispondere a domande come le mie ma se mi aiuterete a superare queste prime difficoltà cercherò di formularne di più stimolanti.

Un saluto a tutti.

Ido

QUI direttamente sul sito ufficiale trovi il manuale in inglese e sempre su quel sito è possibile scaricare diversi materiali già pronti.

invece QUI hanno iniziato la traduzione in italiano dello stesso manuale.

la guida che hai acquistato è più incentrata su vray per 3ds e parecchie cose ancora non sono state implementate nella versione per rhino anche se i concetti sono gli stessi, cambia solo qualcosa legata ai diversi software.