Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ido

Vray Per Rhino

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono uno studente lavoratore di 35 anni e purtroppo il tempo che posso dedicare allo studio non è molto, perciò mi era sembrata un a buona idea acquistare "Vray: la guida completa" per evitare nottate intere a vedere tutorial su youtube ed a fare test.

Per disegnare uso Rhino e, visti i risultati di alcuni studenti con Vray, volevo abbandonare il modulo di render di Rhino e fare il salto di qualità. Vi assicuro che mi sono messo a leggere il libro con interesse e concentrazione ma, almeno per me, parte da un livello di conoscenza di base molto avanzato. Ho creduto che con ...guida completa... l'autore intendesse rassicurare tutti i potenziali lettori PRINCIPIANTI fornendogli un ABC, una base su cui costruire in seguito una conoscenza più approfondita a seconda delle necessità dell'utente stesso. Invece mi sono accorto che questo libro non è per tutti (la mia ovviamente è un'opinione del tutto personale) anche se riconosco l'enorme lavoro che c'è dietro. Insomma datemi una mano! : ). Io ho bisogno di associare i materiali ai vari oggetti e di renderizzare l'insieme. Per il settaggio delle luci, con il Global Switches, sono riuscito a combinare qualcosa, ma per i materiali sono in alto mare. Ho letto che molti visitatori di TREDDI hanno problemi con i materiali e chiedono informazioni in merito, anche per me è lo stesso. Ho letto anche che è possibile crearli da soli. Come? Ho girato un pò nei vostri tutorial e nella sezione dei Forum ma non ho trovato niente. Mi rendo conto che sarete anche stanchi di rispondere a domande come le mie ma se mi aiuterete a superare queste prime difficoltà cercherò di formularne di più stimolanti.

Un saluto a tutti.

Ido

Share this post


Link to post
Share on other sites

QUI direttamente sul sito ufficiale trovi il manuale in inglese e sempre su quel sito è possibile scaricare diversi materiali già pronti.

invece QUI hanno iniziato la traduzione in italiano dello stesso manuale.

la guida che hai acquistato è più incentrata su vray per 3ds e parecchie cose ancora non sono state implementate nella versione per rhino anche se i concetti sono gli stessi, cambia solo qualcosa legata ai diversi software.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x