Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Allfreeware

Utilizzare Due "diffuse Material" Contemporaneamente

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Praticamente vorrei usare questo materiale e

allo stesso tempo mostrare una texture sul modello.

Di solito per mostrare un logo presente in una texture su un modello utilizzo una mappa "Mask" a cui applico la texture che mi serve nello slot "Diffuse Color".

Il problema nasce tentando di utilizzare questa tecnica con il materiale linkato inquanto, nello slot "Diffuse Color" è già presenta una mappa "Fallof".

Come posso utilizzare entrambe le mappe nello slot "Diffuse Color" per ottenere un logo stampato sul modello utilizzando però quel materiale?

Grazie.

Usa una mappa mix, caricata nel diffuse, lasciando la falloff caricata nella mix, quando ti appare la finestra di richiesta,nell'altro slot inserisci la tua texture

Edited by peperepe77

Usa una mappa mix, caricata nel diffuse, lasciando la falloff caricata nella mix, quando ti appare la finestra di richiesta,nell'altro slot inserisci la tua texture

Grazie per la risposta, ho provato a inserire la mappa mix nello slot Diffuse e inserire,sia la texture normale,che la mappa mask che utilizzavo di solito in mental ray.

Qualcosa è migliorato perchè ora,al posto dello sfondo bianco vedo uno sfondo di colore simile a quello che dovrebbe essere.

Adesso il rendering è così:

renderprob.jpg

Praticamente si dovrebbe vedere la scritta bianca senza lo sfondo,o comunque lo sfondo dovrebbe essere uguale al resto del modello.

Grazie.

Ps:il materiale rosso e quello dove c'è la scritta sono diversi.

Edited by Allfreeware

Ciao, ma se i materiali sono diversi non ti conviene sare un blend material?

Grazie per la risposta.

Allora,ho messo il materiale Blend,nel primo slot ho inserito il materiale di sfondo , nel secondo slot ho messo il materiale usato per fare la scritta, e nel terzo, la mask del secondo materiale (se non inserivo il 3 si notava la scritta con un'ombreggiatura) e messo la spunta su Interactive al terzo.

Il risultato è questo :

ok2nl.jpg

Quindi direi che va benone :Clap03:

Grazie a tutti.