Vai al contenuto
Francesco Giroldini

The Monk & The Monkey - Short Movie

Recommended Posts

come promesso, ecco una sorta di making of del corto:

The Monk & the Monkey - Making Of

Se avete altre domande fatemi sapere!!

Grazie mille a tutti!

Rinnovo i complimenti

ho visto il making of, altre domande che vorrei farti sono le seguenti:

avete utilizzato i render layer (quindi creando materiali personalizzati per Ao, riflessioni ecc...) per i vari pass o i render passes diciamo automatici di maya?

avete renderizzato su render farm? o singoli pc?

per le espressioni facciali, avete creato un set combinato di blendshape + joint? o altri deformatori tipo i soft tool?

saluti

saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
DHA    0

Ciao! Complimenti!!! :Clap03:

La storia nella sua semplicitá é bellissima, proprio nel perfetto stile di una "favola 3D" (in questo caso una favola ispirata all'Oriente, un mix di Tibet, Giappone e animazione anni '80 - Sasuke il piccolo ninja); a livello tecnico che dire...molto molto molto buono!!! Direi fantastico!!!

Bravissimi nella scelta registica dei movimenti di camera (proprio anime) e per un perfetto uso di luci e shading che danno un'atmosfera eccellente!

30 e lode!!!

Dha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo i complimenti

ho visto il making of, altre domande che vorrei farti sono le seguenti:

avete utilizzato i render layer (quindi creando materiali personalizzati per Ao, riflessioni ecc...) per i vari pass o i render passes diciamo automatici di maya?

per le espressioni facciali, avete creato un set combinato di blendshape + joint? o altri deformatori tipo i soft tool?

saluti

saluti

Bellissimo il corto, complimenti. Posso solo chiederti una cosa? Nelle aziende come la tua viene utilizzato molto Maya, ma Cinema 4D non è così utilizzato per i corti? E come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il post precedente e' fallito miseramente... puo' essere cancellato?

Però adesso ci devi anche mandare una foto del tuo quartiere al tramonto....

skyline.jpg

Per il corto abbiamo deciso di non utilizzare render passes per via di limitato spazio su disco; per la maggiorparte degli shots ci siamo limitati a separare foreground dal background o abbiamo renderizzato delle ID mattes per poter effettuare correzioni ai colori in compositing.

La farm della scuola non funziono' correttamente e fummo costretti a renderizzare i frames su macchine locali e remote usando command line batch rendering.

Abbiamo usato joints solo per l'apertura e i movimenti della mandibola; il resto delle deformazioni facciali sono state realizzate con blendshapes. Un nostro compagno di classe, Bohdon Sayre ha scritto un paio di tools che ci hanno permesso di creare centinaia di blendshapes molto velocemente.

Per esempio, eravamo in grado di creare una "full" espressione facciale e usare uno dei suoi scripts per spezzarla in 4 blendshapes separate cosi' che potessimo controllarla meglio.

Nelle aziende come la tua viene utilizzato molto Maya, ma Cinema 4D non è così utilizzato per i corti? E come mai?

Che io sappia Cinema 4d nn e'molto utilizzato in generale; il che spiegherebbe il piccolo numero di corti realizzati con esso.. putroppo non sono un esperto nel settore, quindi nn so' dirti di piu', mi spiace!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Francesco,

mi chiamo Alberto Gatto, un ventenne studente in animazione 3D.

Ho visto il corto "The Monk & Th e Monkey", davvero fantastico! Ho notato che sei un lighter in Dreamworks. Questa e la Pixar sono in un certo senso i miei 2 sogni lavorativo sin da quando ho 14 anni. Studio da autodidatta maya e photoshop. Vorrei qualche consiglio su come approcciare questo mondo, in modo da poter aspirare in un posto di lavoro in sudi del genere. Ti mando il link di un mio showreel:

mail rimossa

Distinti saluti,

Alberto Gatto

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Francesco,

mi chiamo Alberto Gatto, un ventenne studente in animazione 3D.

Ho visto il corto "The Monk & Th e Monkey", davvero fantastico! Ho notato che sei un lighter in Dreamworks. Questa e la Pixar sono in un certo senso i miei 2 sogni lavorativo sin da quando ho 14 anni. Studio da autodidatta maya e photoshop. Vorrei qualche consiglio su come approcciare questo mondo, in modo da poter aspirare in un posto di lavoro in sudi del genere. Ti mando il link di un mio showreel:

Distinti saluti,

Alberto Gatto

ciao tilt, se vuoi mostrare la tua reel e avere giudizi e/o possibili contatti ti consiglio di aprire una discussione tua in modo da avere visibilità...

ti ho rimosso la mail, per scambiarsi contatti personali nel forum usate i MP.

grazie. ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tilt, se vuoi mostrare la tua reel e avere giudizi e/o possibili contatti ti consiglio di aprire una discussione tua in modo da avere visibilità...

ti ho rimosso la mail, per scambiarsi contatti personali nel forum usate i MP.

grazie. ciao.

ok grazie 1000!

Link al messaggio
Condividi su altri siti