Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mathew

The Sloth - Il Bradipo

Recommended Posts

Ciao ragazzi è da un bel pò che seguo il forum e credo sia giunta l'ora di iniziare a postare qualcosa.

Ecco un progetto sul quale ho lavorato nell'ultima settimana.

Il concept è di Fabio Santoro un mio carissimo amico mattepainter, molto bravo con la matita, guardate il suo sito, ne vale la pena ( fabiosantoro.it).

concept.jpg

Dopo i convenievoli, vi posto qualche immagine del progetto:

face.jpg

hand.jpg

medallion.jpg

shoe.jpg

Tournaround wip smooth

Tournaround wip wireframe

Tournaround wip smooth wireframe

Nelle mie intenzioni c'è quella di completare la modellazione esclusivamente con maya, quindi riggare il personaggio (switch fk ik braccia, ik gambe), texture e shader con vray.

Nel modello ci sono alcune parti che sono ancora da definire:

- per il pizzetto volevo fare qualche test, valutando se utilizzare il paint fx o il fur;

- le scarpe non mi convincono;

- tutte le parti del corpo fuori dalla canottiera avranno il fur, esclusi pantaloni (jeans), capello (lana), canottiera (cotone); collana (oro + diamanti);

- pensavo di aggiungere una cinta sopra i pantaloni.

In fase di modellazione ho fatto qualche modifica al concept,c'erano alcune parti del corpo che non mi convincevano del tutto (le mani, le scarpe, le braccia).

Come potete ben vedere è un wip, quindi ogni consiglio che mi permetta di migliorarlo o più in generale qualsiasi critica è ben accetta. Premetto il progetto era partito con l'intenzione di prendermi un "pausa" di una settimana da un altro mio lavoro per ripulire la mente, quindi prima concludo il lavoro in questione, prima torno a lavorare sul bradipo.

Ps Tutta la tipologia è in quad, ho cercato di essere il più preciso possibile, se vedete errori, vi prego di farmelo notare.

Saluti Matteo

Grazie, per i commenti, troppo buoni.

Comunque alcuni amici mi hanno fatto notare diversi errori, oltre alla bocca e comunque un pò più in generale alla faccia che non è stata molto dettagliata:

- le mani vanno un pò particolareggiate sono troppo "plastiche";

- la catena ha troppo dettaglio ed è inutile sprecare tutti quei poligoni;

- ai pantaloni manca la piega di giunzione con la scarpa e qualche sgualcitura, così come ne è carente il cappello;

- l'orecchio andrebbe traslato all'altezza del collo, ciò evita l'eccessiva spazziatura della fronte che c'è attualmente.

Grazie ancora e qualsiasi commento o consiglio è sempre ben accetto!

Spero di riuscire a postare un upgrade quanto prima...

Matteo