Vai al contenuto

Pc Per Photoshop 2D E Videoediting

nicolino

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è giunto il momento di cambiare il mio pc desktop....

Ed allora a chi rivolgermi se non a voi guru dell'hardware e delle configurazioni :)

Dunque, premettendo che ho letto parecchie discussioni sulle configurazioni sul forum, compresa l'esauriente e dettagliata guida, i miei dubbi e la totale incompetenza a riguardo mi sono rimasti e quindi scrivo direttamente così provo a risolverli grazie al vostro aiuto.

Budget intorno ai 700-800 euro.

Non sono un professionista, ma visto che campio il pc, volevo avere una configurazione tale da potermi permettere di lavorare coi miei hobby, che sono la grafica 2d e qualcosina di videoediting non troppo impegnativi.

Dunque i programmi che andrò ad usare, oltre ad usare il pc per altro come normalmente si fa, sono principalmente photoshop cs4 , Sony Vegas Movie Studio HD o simili (premier, pinnacle ...) e magari qualcosina di autocad.... nonchè naturalmente authoring di dvd, tipo Mediachance DVDLab .

Comunque in sintesi, foto e file di grandi dimensioni, un tot di livelli in photoshop, e materiale video anche in full HD, e ... avevo pensato quindi ad inserire anche ad un masterizzatore bluray.

Detto questo, non so da dove iniziare la configurazione, se non aspettare per mettere giù qualcosa appunto ai guru delle configurazioni... anche perchè non so come orientarmi.

Intanto grazie a tutti :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top