Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nitron

Maya Vs Cinema 4D - Estrusione Animata Con Fillet Cap

Recommended Posts

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per animare in Maya una estrusione con Fillet Cap - per dirla alla C4D)?

Con Cinema 4D Imposto i parametri della Cap e metto i keyframes per il Grown e funziona in maniera egregia.

In maya ho provato ad applicare un Planar con Circular Fillet ad una estremità dell'estrusione, ma poi animando la subcurve, a tratti mi scompare o perde il sync.

Ho aumentato al massimo la tolleranza ma cambia poco.

Se qualche geek mi potesse dare una dritta... Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è questione di geek, è questione di saper usare il programma.

SE non ho capito male quello che vuoi fare tu, si fa usando i deformatori (blend shape se non erro, ma è da mò che non ci traffico su con animazione, quindi prendilo con beneficio di inventario...), ma se mancano le fondamenta è dura far stare in piedi un grattacielo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Specifico meglio:

si tratta di un tubo ( una estrusione animata, un cerchio che scorre lungo una curva)

Invece che avere una estremità aperta, come un vero tubo, dovrebbe avere l'estremità chiusa e con il bordo del tappo arrotondata come da figura allegata nel primo post.

Se l'estrusione non fosse animata ci sono diversi modi di realizzare una fillet cap, con planar e circular fillet, o meglio aggiungendo qualche isoparm vicino ad una estremità e strozzando i CV (stò usando le nurbs).

Ma con un estrusione animata, cioè che si forma lungo il percorso, animando il valore della subCurve per dirla con Maya, non trovo una soluzione.

... I Blendshape servono per deformare degli oggetti con stesso numero di CV utilizzando un pannello con degli slider, cioè si assegnano diverse forme con simile topologia ad ogni slider, e Maya esegue poi il morphing. Non credo mi possano essere utili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è nessun file allegato

prova ad allegare il file e quello che vorresti fare.

Animare gli attributi del deformatore è quello che ti permette di visualizzare il morphing in animazione.

Parti da una forma A, la replichi modificata come forma B, con il deformatore passi da A a B.

Animando l'attributo e dando le giuste chiavi, vedrai il passaggio da A a B.

Ma non ho capito bene se è quello che ti serve o meno, quindi se puoi essere più specifico è meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x