Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nitron

Maya Vs Cinema 4D - Estrusione Animata Con Fillet Cap

Recommended Posts

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per animare in Maya una estrusione con Fillet Cap - per dirla alla C4D)?

Con Cinema 4D Imposto i parametri della Cap e metto i keyframes per il Grown e funziona in maniera egregia.

In maya ho provato ad applicare un Planar con Circular Fillet ad una estremità dell'estrusione, ma poi animando la subcurve, a tratti mi scompare o perde il sync.

Ho aumentato al massimo la tolleranza ma cambia poco.

Se qualche geek mi potesse dare una dritta... Grazie

non è questione di geek, è questione di saper usare il programma.

SE non ho capito male quello che vuoi fare tu, si fa usando i deformatori (blend shape se non erro, ma è da mò che non ci traffico su con animazione, quindi prendilo con beneficio di inventario...), ma se mancano le fondamenta è dura far stare in piedi un grattacielo...

Specifico meglio:

si tratta di un tubo ( una estrusione animata, un cerchio che scorre lungo una curva)

Invece che avere una estremità aperta, come un vero tubo, dovrebbe avere l'estremità chiusa e con il bordo del tappo arrotondata come da figura allegata nel primo post.

Se l'estrusione non fosse animata ci sono diversi modi di realizzare una fillet cap, con planar e circular fillet, o meglio aggiungendo qualche isoparm vicino ad una estremità e strozzando i CV (stò usando le nurbs).

Ma con un estrusione animata, cioè che si forma lungo il percorso, animando il valore della subCurve per dirla con Maya, non trovo una soluzione.

... I Blendshape servono per deformare degli oggetti con stesso numero di CV utilizzando un pannello con degli slider, cioè si assegnano diverse forme con simile topologia ad ogni slider, e Maya esegue poi il morphing. Non credo mi possano essere utili.

non c'è nessun file allegato

prova ad allegare il file e quello che vorresti fare.

Animare gli attributi del deformatore è quello che ti permette di visualizzare il morphing in animazione.

Parti da una forma A, la replichi modificata come forma B, con il deformatore passi da A a B.

Animando l'attributo e dando le giuste chiavi, vedrai il passaggio da A a B.

Ma non ho capito bene se è quello che ti serve o meno, quindi se puoi essere più specifico è meglio.