Vai al contenuto

Opacità

styo

Recommended Posts

ciao ragazzi! ho appena iniziato a pacioccare con cinema 4d, e volevo porvi una domanda che sicuramente a molti apparirà inutile!però per favore aiutatmi!

Dunque io dovrei rimodellare una struttura i base a delle immagini partendo da un cubo (devo praticamente ripassarla) però in 3dsmax o in maya posso dare opacità all'oggetto e quindi renderlo trasparente in modo da vedere dietro per far coincidere i punti...come posso fare su cinema 4d?...l'unica cosa ke ho fatto è dare all'oggetto il materiale "Fog" che mi permette di renderlo trasparete.

Se avete delle informazioni al rigurdo per favore aiutatemi!!

grazie a tutti dell'attenzione

un saluto da ste

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ciao,

è perchè hai modellato male. si verificano quegli errori quando hai più vertici e i poligoni non sono realmente collegati/uniti.

seleziona un poligono nelle vicinanze del buco (per ricordarti la zona interessata), togli l'hyper e avvicinati alla zona interessata. se selezioni il vertice della zona dove si manifesta il buco (che asdesso non vedi perchè hai tolto l'hyper, noterai che non hai un solo vertice ma ne hai 4.

saldali e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per rientranza intendi quella roba che si verifica dove hai provato a fare il finestrino... allora è dovuta al fatto che haiestruso i poligoni almeno 2 volte (a giudicare dal taglio del bordo piuttosto netto).

in sostanza stai sbagliando la modellazione in alcuni passi.

devi lavorare di più senza hyper e concentrarti sugli edge loop perchè si notano diversi stop che generano ngons dove non è necessario che ci siano, diverse giunture che ti danno triangoli dove non dovrebbero esserci...

quando pulisci meglio la mesh allora fai i test di hyper. inutile correre.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...