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styo

Opacità

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ciao ragazzi! ho appena iniziato a pacioccare con cinema 4d, e volevo porvi una domanda che sicuramente a molti apparirà inutile!però per favore aiutatmi!

Dunque io dovrei rimodellare una struttura i base a delle immagini partendo da un cubo (devo praticamente ripassarla) però in 3dsmax o in maya posso dare opacità all'oggetto e quindi renderlo trasparente in modo da vedere dietro per far coincidere i punti...come posso fare su cinema 4d?...l'unica cosa ke ho fatto è dare all'oggetto il materiale "Fog" che mi permette di renderlo trasparete.

Se avete delle informazioni al rigurdo per favore aiutatemi!!

grazie a tutti dell'attenzione

un saluto da ste

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ciao,

nella scheda 'attributes' dell'oggetto che vuoi rendere trasparente, vai nella sezione 'basic' e trovi l'opzione x-ray (va spuntata per ottenere la trasparenza dell'oggetto)


Edited by deep.noise

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ciao,

nella scheda 'attributes' dell'oggetto che vuoi rendere trasparente, vai nella sezione 'basic' e trovi l'opzione x-ray (va spuntata per ottenere la trasparenza dell'oggetto)

trovato!grazie mille!

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se possibile ti chiedo ancora un aiuto...perkè nel momento in cui do l'hypernurbs nella superficie dell'oggetto si creano stranni ancoraggi e buchi?come posso fare per evitarli?

grazie

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ciao,

è perchè hai modellato male. si verificano quegli errori quando hai più vertici e i poligoni non sono realmente collegati/uniti.

seleziona un poligono nelle vicinanze del buco (per ricordarti la zona interessata), togli l'hyper e avvicinati alla zona interessata. se selezioni il vertice della zona dove si manifesta il buco (che asdesso non vedi perchè hai tolto l'hyper, noterai che non hai un solo vertice ma ne hai 4.

saldali e sei a posto.

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se per rientranza intendi quella roba che si verifica dove hai provato a fare il finestrino... allora è dovuta al fatto che haiestruso i poligoni almeno 2 volte (a giudicare dal taglio del bordo piuttosto netto).

in sostanza stai sbagliando la modellazione in alcuni passi.

devi lavorare di più senza hyper e concentrarti sugli edge loop perchè si notano diversi stop che generano ngons dove non è necessario che ci siano, diverse giunture che ti danno triangoli dove non dovrebbero esserci...

quando pulisci meglio la mesh allora fai i test di hyper. inutile correre.

:)

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scusa ti sto rompendo un sacco!...però per le rientranze intendo queste qui!cioè non ci sono punti in più e non sono neanche più sporgenti di altre.

ma le ngons cosa sono esattamente?

grazieeee :Clap03:

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