Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Consiglio Scelta Notebook Per Autocad E Render Budget 1000 Euro

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum di solito mi limito solo a leggere le varie discussioni, ho un problema devo acquistare un nuovo notebook ma non so quale scegliere, ho letto un po di info sul forum e mi sono fatto una certa idea delle caratteristiche da scegliere. Il notebook mi serve per questi programmi, autocad 2010 2d e 3d, photoshop, artlantis studio, 3d studio max, sono i programmi che uso principalmente all'università, naturalmente frequento architettura,l'uso del notebbok è orientato principalmente verso il cad e i rendere; sono indeciso tra questi modelli:

Asus K52JC prezzo 719,00

Intel Core i5-430M (2.26 GHz), 4096MB DDR3, 640GB HDD , 5400 RPM, 15.6" HD, 1366 x 768,Windows 7 Home Premium

Sony vaio serie E prezzo 899,00 ( questo è il mio preferito)

Intel Core i5-450M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB 5400 rpm, DVDRW Dual DL, Radeon 5650 1GB, display LCD TFT 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit

HP pavilion dv6-3016 sl prezzo 799,00

Intel Core i5-450M 2.40GHz, RAM 4GB, HDD 500GB 7200 rpm, Radeon 5650 1GB, wired e wireless LAN, tFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64 bit

HP pavilion dv7-4013 el prezzo 899,00

Notebook, Intel Core i7-720QM 1.60GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB 7200 rpm, DVDRW Dual DL, Radeon 5650 1GB, wired e wireless LAN, display LED 17.3'' BrightView HD+, Windows 7 Home Premium 64 bit

grazie a tutti per le risposte

Guest

Grazie mille l'unica cosa che mi frena sull'acquisto è la dimensione di 17 e passa polici il vaio ne ha 15 che per me è meglio cmq provo a cercare magari qualche altro prodotto con le caratteristiche dell HP magari di 15 polici.

Guest

Grazie mille l'unica cosa che mi frena sull'acquisto è la dimensione di 17 e passa polici il vaio ne ha 15 che per me è meglio cmq provo a cercare magari qualche altro prodotto con le caratteristiche dell HP magari di 15 polici.

ne ho trovato un altro sempre a 899,00 euro

Notebook, Intel Core i7-720QM 1.6GHz, RAM 4GB DDR3, HD 640GB S-ATA, DVDRW Dual DL LightScribe, Grafica GeForce GT230M con 1GBi, Wired e Wireless LAN, TFT-LCD 15.6'' LED BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit non mi convinve molto la scheda grafica preferivo l'ati credo sia più forte. che ne dite?

Guest

Ho appena visto questo pc da marco polo a 799,00 euro in offerta secondo voi anche se è I5 e non I7 mi permette di lavorare bene con i 3d di autocad e 3d studio, vi elenco le caratteristiche:

HP Pavilion dv6-3016sl

Processore Intel Core i5-450M 2.4GHz, cache 3MB L3 RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB) Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm Scheda Grafica ATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema) Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing, SRS Premium Sound Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe Display 15.6'' TFT-LCD BrightView, LED Backlight, risoluzione 1366x768 pixel Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n Bluetooth - WebCam HP TrueVisione integrata con microfono Dimensioni (LxPxA) 378x245x30/36mm Peso 2.45Kg Interfacce Lettore di schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), VGA, Ethernet (RJ-45), USB, ingresso e uscita audio

fino a un paio di settimane fa usavo, per lavoro, un notebook con dual core ...ho sempre rispettato le consegne ed ho sempre prodotto un risultato che ha lasciato soddisfatto il cliente.

Praticamente tutte le macchine che hai elencato sono più potenti di quel notebook :)

La domanda è: sei a fine studi e la macchina ti servirà anche per iniziare a lavorare o è 'solamente' un computer per studiare?

nel primo caso, prendi il più potente, nel secondo caso vedi tu...se ritieni che risparmiare qualche minuto sui render, a fronte di un esborso maggiore, possa esserti di beneficio prendi l'HP da 899, altrimenti l'HP da 799 mi sembra un buon compromesso.

Guest

Grazie mille per le risposte ormai sono a fine studi mi mancano solo 6 esami e la tesi e il notebook mi serve principalmente per sostenere gli ultimi esami di progettazione e quindi devo fare molti 3d e render, se la differenza tra i 2 Hp è solo di pochi minuti per la realizzazione dei render punterei più su quello da 15 polici, anche per un fatto di portabilità.

il tempo risparmiato è in proporzione alla durata complessiva del render. e del motore che usi..ad esempio su un render di 10 ore, molto probabilmente il risparmio sarà superiore :)

se hai voglia e tempo di approfondire, su notebookcheck.net trovi parecchie recensioni di notebook abbastanza approfondite, e bench relativi a cpu e schede video in modo da valutare al meglio il tuo acquisto

in ogni caso, in bocca al lupo per la fine degli studi e la tesi :)

Guest

il tempo risparmiato è in proporzione alla durata complessiva del render. e del motore che usi..ad esempio su un render di 10 ore, molto probabilmente il risparmio sarà superiore :)

se hai voglia e tempo di approfondire, su notebookcheck.net trovi parecchie recensioni di notebook abbastanza approfondite, e bench relativi a cpu e schede video in modo da valutare al meglio il tuo acquisto

in ogni caso, in bocca al lupo per la fine degli studi e la tesi :)

crepi e grazie mille ancora per le risposte, cercherò ancora un pò in giro qualche altro notebook anche perchè ad ottobre inizio gli ultimi corsi e mi occorre proprio non ne posso fare a meno.

Guest

Da Marco polo ho trovato questa offerta che mi sembra molto interessante Hp pavilion dv6 3016 sl a 699 euro:

Marchio HP Tipo Notebook Processore Intel Core i5-450M 2.4GHz, cache 3MB L3 RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB) Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm Scheda Grafica ATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema) Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing, SRS Premium Sound Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe Display 15.6'' TFT-LCD BrightView, LED Backlight, risoluzione 1366x768 pixel Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n Bluetooth - WebCam HP TrueVisione integrata con microfono Dimensioni (LxPxA) 378x245x30/36mm Peso 2.45Kg Interfacce Lettore di schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), VGA, Ethernet (RJ-45), USB, ingresso e uscita audio Alimentazione LiIon, 6 celle

secondo voi questo notebook è abbastanza potente per lavorare con autocad sia 2d che 3d e realizzare vari render con artlantis e 3d studio, sono molto allettato dal prezzo e credo che la configurazione sia abbastanza buona, ma chiedo a voi esperti non vorrei prendere un pc che ogni 10 minugti dca, autocad non risponde ecc. grazie per l'aiuto