Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MorC

Consiglio Acquisto Stampanti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

una settimana fa in uno per gli studi per il quale lavoro mi ha chiesto dei consigli sul cambio delle stampanti, in pratica la prima necessità sarebbe quella di cambiare la epson A3 con una HP sempre A3 a getto d'inchiostro, l'utilizzo principale oltre a stampe di piccole dimensioni sarebbe quello di stampare fotografie, qui il padrone dello studio mi ha chiesto se era meglio una laser o una getto di inchiostro?!?bo?!

mi è stato chiesto anche se cambiare la laser A4 con una laser A4 che faccia sia da fotocopiatrice e da fax sia conveniente?eliminando così il fax e la fotocopiatrice.

Io mi sono porto una domanda ma non conviene comprare un'unica macchina ad esempio una xerox che faccia da fax fotocopie stampe A3 e A4 a colori e magari stampare le foto tramite plotter comprandone uno nuovo migliore dell'attuale?!?

oppure magari risparmiare e fare una multifunzione in A4 e poi stampare tutto tramite plotter comprandone uno di miglior qualità?!

se avete dei modelli da consigliarmi o delle specifiche per le stampanti ed i plotter da tenere conto ve ne sarei grato.

Ciao, per effettuare stampe fotografiche di un cero livello è d'obbligo prender una stampante fotografica a getto come la Canon Pixma pro 9000 MK II o la epson R1900 o ancora la HP pro b9180 (che forse è fuori produzione)

Magari affiancare questa stampante una all in one laser che faccia da scanner, fax e fotocopiatrice a colori.