Vai al contenuto

Hdri E Final Render - Discussione

lorenzo79

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e non so se l'argomento è stato già trattato. Utilizzo Final Render su 3ds Max dalla sua prima uscita; nulla da dire su quello che reputo il miglior rendering engine disponibile sul mercato, tuttavia (oggi lavoro con la R3 Studio)rimango insoddisfatto della resa in HDRI. La mia insoddisfazione è nata dalla prova (peraltro sommaria) di Vray dove in HDRI ho ottenuto dei risultati a dir poco eccellenti. Leggendo il manuale della Cebas e la stringata descrizione su tale tecnica di illuminazione, mi viene da pensare che l'HDRI non sia proprio "prediletta" dalla Cebas...e che addirittura venga messa in secondo piano rispetto a tecniche che se pur diverse (Illuminazione ambientale con Sky Light + Radiosity)potrebbero essere "adattate" allo scopo quasi a raggiungere lo stesso risultato. Vole una vostra opinione in merito, certo del fatto che anche voi almeno una volta vi siate cimentati nel HDRI con altri motori.

Ciao,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao e benvenuto :),

purtroppo non ho usato HDRI con altri motori di renders percui non so rispondere al tuo quesito...

Hai gia' rinominato il file HDRI.bmi che si trova nella cartella stdplugs del 3dsmax?

Cosa e' che non ti convince della resa? Puoi postare un immagine?

Ciao ciao

PS: qui c'e' un thread dove parliamo di finalRender, spero di vederti.... http://www.treddi.com/forum/topic/72165-final-render-stage-1-r3/

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...