Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BigFo

Problema Proiezioni Texture

Recommended Posts

Ho un problema con l'applicare delle texture su delle volte. Ho provato in tutti i modi, Spherical, Cylindrical, Flat, Cubic ecc. Il migliore come restituzione risulta essere il Cubic, l'unico problema è che mi rovina le texture alla fine delle volte, molto probabilmente è dovuto al fatto che non è la modalità esatta per le volte. La seconda migliore è Spatial, in questo modo non ho più il problema che avevo con Cubic, ma se ne crea un'altro, ovvero la texture viene stirata ed è sbagliata. Qualche indicazione per aiutarmi? Vi allego due immagini per farvi capire bene il mio problema.

La prima riguarda due texture inserite nel modello con proiezione Cubic, mentre nella seconda c'è il confrontro tra Cubic (quella in alto) e Spatial (quella a sinistra)

post-59199-12825586831585_thumb.jpg

post-59199-12825587346943_thumb.jpg

Proca a dare una mappatura cilindrica, la centri bene su una volta con la curvatura che segue quella della volta il raggio di una unità più grande e dell'altezza corretta con l'immagine poi su i tile del' uvw map lasci tutti a 1 tranne la larghezza che metti a 2 e il gioco dovrebbe riuscirti.

Io capisco che magari uno lavora e ha poco tempo per navigare ma quando uno risponde a una domanda è cortesia almeno dirgli se il suggerimento funziona o se magari gli ha detto una boiata. Così giusto per sapere se lo sforzo fatto per aiutare qualcuno è andata a buon fine o meno! <_<