Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Vi presento la mia prima tavola da skate dipinta, come base ho usato una mia vecchia tavola, l'ho scartata bene bene e l'ho dipinta usando acrilici, poi gli ho passato la vernice spray trasparente lucida (nella foto dovevo ancora metterla) per fissare tutto

sdc11538.th.jpg

Spero vi piaccia e presto ne postero' altre visto che ne ho 2 in programma

post-62511-1282318842,6106_thumb.png

saluti, eccomi qui a rompere come al solito :devil:

ti dirò... la grafica è carina, l'esecuzione come al solito ha alcune lacune...

in particolare le linee parallele e le simmetrie, che ti ho già criticato in altre occasioni.

ad esempio nel lucchetto il bordo dorato intorno se guardi varia spessore, si allarga e si restringe e rende la forma assimmetrica. idem i tratti veri e propri, che dovrebbero essere più uniformi..

questo seconda cosa in particolare è secondo me anche dovuta al fatto che usi i colori troppo densi... sopratutto in previsione di una verniciatura lucida, dovresti lavorare col colore più diluito, dando semmai più passate per rendere uniformi le campiture, e ti converrebbe anche usare un primer per prepararti il fondo, soprattutto lavorando sul legno che è un materiale poroso...

hai un buon gusto estetico, secondo me ti manca la mano, e per quella ti serve soo esercizio...

a proposito, al liceo il primo anno non so quanti fogli 100x70 ci hanno fatto riempire di linee dritte parallele fra di loro... una volta finito partivamo con altre linee disposte a 45... in pratica una gran menata, ma ho imparato a fare le linee dritte e a fare la campiture a tratteggio ;)

saluti!

grazie moltissimo dei consigli ^_^

con i pennelli non disegno molto, ho iniziato da poco a dipingere e devo ancora imparare tante cose...

Per il fatto delle simmetrie mi sto esercitando, in questo periodo disegno moltissimo e cerco di applicare i vari consigli cercando di migliorare, cosa che non manchero' di fare anche nella prossima tavola da skate, grazie ancora ;)

più che altre cose metterei un colore di sfondo per staccare la pergamena dal fondo... forse dell'azzurro o del giallo napoli non ci starebbero male...

p.s.

l'immagine è un pò piccolina ma mi sembra venuto meglio rispetto a quello di prima anche come tratto, bel lavoro ;)