Vai al contenuto
Obiwan

Wippolo (piscina&altro)

Recommended Posts

Eccomi qui!

Anche io finalmente posso aprire un post con il mio primo lavoretto...

prima di iniziare, ringrazio subito Philix che mi ha convinto ad aprire un Wip anche se io non ero convinto...

e in più, ovviamente, per tutti i consigli che continui a dispensarmi!approved.gif

Allora, passo subito a descrivere il mio lavoretto...riguarda un'area in cui verra realizzata una piscina coperta più una esterna (centro del progetto), uno stadio e un palazzetto dello sport...

Io qui vi ho postato le immagini che ho fatto per adesso (ovviamente il livello dove vorrei arrivare è quello del sacro custode dei render non fotorealistici...insomma il tipo di cui parlo qui sopra...hail.gifphilking.gifnon sarà per niente facile...però bisogna provarci almeno...giusto?)che sono immagini della planimetria di cui farò alcuni render...ma in particolare

mi serve sapere come posso fare per fa vedere le ombre più marcate...capperi non le fa!!!

Mi fa sempre queste ombre soft...che mi vanno bene, ma in più vorrei anche quelle ben marcate

sopratutto per il fatto che un render lo farò sicuramente dall'alto (pardon...da vista superiore :) ) in modo da vedere la planimetria e i percorsi nel loro insieme...solo che non mi vengono fuori :(

Come luci, ho impostato l'enviroment di vray e una direzionale con destinazione (maledetta quella volta che ho messo il max in ita!) gli ho attivato le ombre ma nada :(

Gli alberi sono fatti tramite speedtree

tutto il resto sono semplici estrusioni di autocaz...

vi posto qui l'immagine fatta...

plani8te.th.jpg

plani20bk.th.jpg

e qui sotto invece, quasi mi dimenticavo, c'è una visuale più ravvicinata senza le luci di cui

sopra...e vorrei chiedervi una cosa...vedete l'acqua? bene, come posso farla vedere anche

nell'immagine in planimetria...che mi viene tutta scura e lo stesso dicasi per la vetrata?? devo

cacciarci altre luci dentro la piscina e dentro la struttura?

acquaprova1ty.th.jpg

Bene!Mi pare di aver detto tutto, sono un pò emozionato...è la prima volta che posto un lavoro...spero di ricevere tanti aiuti, critiche e commenti...non risparmiatevi... :)

Grazie a tutti per l'aiuto!

ciauz

p.s. =quasi dimenticavo...il fatto che nell'immagine "plani2" vicino alla piscina ci sia una sorta di artefatto bianco, dipende dalla "destinazione della direct?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti