Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve. Ho un problema davvero seccante (magari sarà una scemenza.... non so...). Stamane mentre lavoravo con il mio 3DS MAX DESIGN 2011 ho avuto un "problemino" andando nella parte in alto a sinistra (dove c'è "+....smooth" (vi allego una immagine per capirci ...) 534394Immagine.jpg sono andato con la mia freccia del mouse sopra la medesima per cambiare le mie visuali (quindi da una viewport portarle alle 4 standard per averle nelle 3 proiezioni piu' assonometria....) ma quando clicco sopra...non mi fa NIENTE! e non mi appare il menù a tendina....!!! ma che palle!!! :wallbash:<_<:angry::wallbash: Fino a ieri lavoravo tranquillamente accidenti...!!! cosa è successo? Ho provatop a vedere nelle opzioni generali di 3ds max ...ho provato a reinstallare il software.....NIENTE!!!!!...quindi onde evitare porcherie sul mio registro di configurazione del OS (WINDOWS 7 ULTIMATE X64)...che faccio...?!?! devo assolutamente finire un elaborato per università e non ho tempo per risolvere queste cazzate!..help! :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a caricare il file di configurazione dell'interfaccia di default.

Dal menù Customize--> Load Custom UI Scheme e cerca e carica il file: DefaultUI.ui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel "tanto per cambiare" come sottotitolo potevi evitarlo...nessuno ti obbliga a lavorare su 3DS; se non hai feeling col prodotto, passa a qualcos'altro <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a caricare il file di configurazione dell'interfaccia di default.

Dal menù Customize--> Load Custom UI Scheme e cerca e carica il file: DefaultUI.ui

no non funziona.... <_<:angry: fffffff...ok dai ho capito dovrò reinstallare per la 2 volta 3ds max...da ZERO.... :( quanto tempo persooo!!!!....comunque..altre soluzoni?!? se vado sopra le scritte sopra citate non mi si attiva nulla....sarà corrotto qualche file allora... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono andato con la mia freccia del mouse sopra la medesima per cambiare le mie visuali (quindi da una viewport portarle alle 4 standard per averle nelle 3 proiezioni piu' assonometria....) ma quando clicco sopra...

Se ti può essere utile....

P = Prospective

F = Front

T = Top

L = Left

U = User (assonometrica)

C = Camera/Camere (se ne hai più di una ti compare una finestra di dialogo dalla quale scegliere la camera desiderata... 1...2..3...4...)

Se poi clicchi V ti compare il quad menù delle viste che puoi scegliere Back, Right, Bottom...

Se poi vuoi cambiare stile di vista (smooth, wireframe, smooth+highlight)

Per passare dalla visualizzazione Wire-Frame alla Smooth+Highlights ci basta premere il tasto F3 e se premiamo F4 quando siamo in modalità smooth possiamo attivare anche il wire sopra lo smooth.

KB_Max_0.jpg

Per passare da uan a quattro viste...

ALT+W = Maximize/Minimize Viewport Toggle

Se te ne interessano altre... link oppure la guida in linea di Max (F1), trovi tutto...

Spero ti sia stato di aiuto...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile....

P = Prospective

F = Front

T = Top

L = Left

U = User (assonometrica)

C = Camera/Camere (se ne hai più di una ti compare una finestra di dialogo dalla quale scegliere la camera desiderata... 1...2..3...4...)

Se poi clicchi V ti compare il quad menù delle viste che puoi scegliere Back, Right, Bottom...

Se poi vuoi cambiare stile di vista (smooth, wireframe, smooth+highlight)

Per passare da uan a quattro viste...

ALT+W = Maximize/Minimize Viewport Toggle

Se te ne interessano altre... link oppure la guida in linea di Max (F1), trovi tutto...

Spero ti sia stato di aiuto...

Mat

:hello:

non so come ringraziarti!!!!!!!!!! :w00t: funziona!!! UNICA "stranezza" ancora...stavolta L'UNICA scritta ad essere "attiva" quando ci passo opra con la freccia del mouse (quindi quand ci psso sopra e appare leggermente gialla) è il secondo riquadro in alto "[x][front][wireframe]" gli altri tre sono come....congelati....che strano! :eek: bhe cmq sia grazie al tuo aiuto h imparato nuove cose...grazie veramente ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti