Vai al contenuto
martina87

Consiglio Testo Da Comprare

Recommended Posts

ho dato un'occhiata in giro per vedere se c'era già un post simile, ho trovato dei post con presentazione di alcuni libri molto interessanti, ma non ho trovato quello che mi serviva. spero di non prendermi il "cazziatone" perchè sto scrivendo qualcosa che è già stata scritta :crying:

allora, io sono alle primissime armi...ma proprio inizio inizio con 3ds max 2009, e lo in quanto studentessa di architettura mi serve per architettura appunto e design, fin ora ho solo trovato una guida su internet di una versione precedente che mi ha permesso di accedere ai comandi più banali. non ho idea di come funzionino le varie mappe (so solo come rendere trasparente e riflettente un materiale) e modificare i parametri base. ma sono decisamente lontana dal fotorealismo e non so proprio come iniziare una modellazione 3d, infatti fin ora ho importato solo modelli cad.

vorrei sapere che libro posso comprare per poter prendere dimestrichezza con i materiali, le luci..e magari iniziare a capirci qualcosa di modellazione. qualcosa dove spieghi le cose base, i parametri, descriva le mappe, cosa sono, come si usano, come si combinano tra loro. come creare materiali e luci "credibili".

e poi vorrei sapere, VRay non è già incluso in 3ds max 2009 vero? è un'applicazione aggiuntiva?

vi ringrazio davvero e mi scuso se il mio post dovesse essere simile a qualcun'altro, ma a breve ho esami, vorrei almeno migliorare i materiali del pannelo espositivo e dell'ambientazione che ho già creato..ma che non è molto credibile... :hello:

Modificato da martina87

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grafica 3D, fotorealismo, luci credibili, non si combinano bene con "a breve ho esami".

...nel senso che non pretendo di voler realizzare una città in un mese....però migliorare un minimo quello che ho già fatto...e poi continuare a studiare e approfondire...

e comunque la cosa che mi interessava sapere di più è se qualcuno di voi conosce un libro per principianti..fin ora ho trovato solo manuali su VRay, guide per creare videogiochi o cartoni, guide per esperti....(per studiarlo a fondo..non per fare l'esame il mese prox...)

Modificato da martina87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non divaghiamo...

Molti consigliano il libro prodotto da AM4.

Sul sito trovi tuttle le info e su treddi trovi pure degli stralci del libro, mi sembra nella sezione tutorial...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, ti consiglio di vedere anche i videotutorial di Mak21. Ne ho presi 3 e sono stati utilissimi, sono chiari e comprensibili da chiunque.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti