Vai al contenuto
jayna

Modellazione Muro In Pietra

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi trovo davanti ad un problema: devo realizzare un video che gira intorno ad un brandello di muro medievale. ho allegato un immagine con alcune caratteristiche in comune a quello che devo realizzare (di cui non posso inserire foto). normalmente lavoro molto con le mappe, normal e displacement, applicate ad un modello semplificato, ma in questo caso i bordi frastagliati lungo i lati e l'irregolarità della struttura fanno si che, in particolare negli spigoli, non riesco a gestire le mappe. anche il render to texture mi genera delle superfici ridottissime e comunque gestisce malissimo il displacement.

Di questo lavoro era importante rendere il pezzo di muro letteralmente pietra per pietra, normalmente lo si realizzerebbe con un lavoro fotografico, ma lo spazio in cui è inserito non permette di muoversi bene attorno all'oggetto. Stavo quasi pensando di modellarlo pietra per pietra con mudbox (che non conosco assolutamente), ma prima di cimentarmi con un nuovo programma volevo chiedervi se qualcuno ha dei suggerimenti su come affrontare un lavoro simile..

please help :crying:

grazie a tutti

Jayna

post-59376-12819977213619_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi ottenere un modello preciso fai un pò di modellazione poligonale. una volta finiti i volumi o dettagli con un software come mudbox o z brush, o in maniera più generica applichi texture, procedurali o meno ;)

SALUTI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei di geometria approssimata e camera mapping. Se hai foto del rudere ad una buona risoluzione è un attimo.

Se devi fare un 360° ovvio che ti servono più proiezioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti