Vai al contenuto
killer79

Compositare Sfondo Su Animazione 3D Studio In Ae

Recommended Posts

Ciao,

ho realizzazto un'animazione fly through con 3ds e vray ora vorrei sostituire i colori generati dal vraySun con un'immagine più reale.

Pensavo di compositare tutto in AE ma mi sorge il problema di avere un movimento dello sfondo coerente con quello della mia telecamera nell'animazione.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, da quel che capisco hai dimenticato uno step importante.

il tracking o il rotoscope di camera.

:)

Molto probabilmente si: ho sempre visto il camera tracking applicato alle riprese da telecamera e non alle animazioni.

Quindi mi consigli di fare il camera tracking della mia animazione e poi applicare il movimento allo sfondo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, se lo sfondo è animato devi tracckare lo sfondo.

con le informazioni di tracking inserisci gli oggetti 3D. la camera sarà animata di conseguenza.

puoi fare il processo internamente a 3dsmax o usando software di tracking esterni per poi esportare i dati in 3dsmax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che puoi farlo, renderizza un cielo come vuoi tu con lo stesso movimento di camera e poi lo compositi in post. Se hai salvato il render iniziale con trasparenza dove vuoi che si buchi, lo sostituisci in un attimo; altrimenti se non hai salvato la trasparenza puoi fati un pass di matte e bucare quindi le eventuali finestre o quel che è sempre in post. Insomma hai mille opzioni.

Sei in un software 3d, puoi fare quel che vuoi, perchè usare track e rotoscoping??. Non ha senso. Di solito si usano nei live action.

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che puoi farlo, renderizza un cielo come vuoi tu con lo stesso movimento di camera e poi lo compositi in post. Se hai salvato il render iniziale con trasparenza dove vuoi che si buchi, lo sostituisci in un attimo; altrimenti se non hai salvato la trasparenza puoi fati un pass di matte e bucare quindi le eventuali finestre o quel che è sempre in post. Insomma hai mille opzioni.

Sei in un software 3d, puoi fare quel che vuoi, perchè usare track e rotoscoping??. Non ha senso. Di solito si usano nei live action.

perfettamente ragione!!!

ci tengo a precisare che da quel che si capiva dal primo post, non si intendeva generare direttamente in 3D un cielo, per evitare track.

non tutti riescono a creare cieli in 3D e non tutti usano software specializzati per farlo.

certamente ciò che hai fatto notare è la soluzione più ovvia, anche se l'utente specificava di voler utilizzare, appunto, un'immagine "più reale", quindi una foto.

:)

agli utenti alle prime armi:

con le vostre richieste, per prima cosa cercate di arrivarci da soli al problema, se non ci riuscite, scrivete domande con più dettagli, per aiutare anche gli altri forumisti nella discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti