Vai al contenuto
EagleEye

Modellazione: Primo Passo = Primo Problema

Recommended Posts

Salve a tutti, conosco abbastanza bene 3dsMax, lo uso da tempo e ciò che so l'ho imparato da autodidatta.

Inizialmente lo usavo in ambito architettonico, attualmente lo uso per animazione da integrare in video (per hobby).

Ho sempre creato i vari modelli 3D in autocad (in quanto sono molto esperto) e poi li passavo in 3dsMax per il texturing, lighting e renderizzare il tutto.

Ora vorrei iniziare a modellare in 3dsMax (usando quindi i modificatori), ed ho deciso di realizzare un modello di UAV (http://it.wikipedia...._aerial_vehicle) in quanto è abbastanza complesso ma non a livello di un altro mezzo di trasporto.

Nocciolo della questione:

Non ho il blueprint ma uso le varie foto reali in quanto le misure (di massima) le conosco.

Dopo aver capito come disegnare due linee ortogonali blush.gif ora il problema è come posso misurare in MAX.

cioè come faccio a disegnare una linea di 2 metri ad esempio? (l'unità di misura del progetto l'ho impostata in metri).

oppure come soluzione ho pensato di disegnarmi il blueprint in AutoCAD ed importarlo in 3dsMax, ma così avrei già le linee tracciate, allora potrei importarlo come immagine e "ricalcarlo" in max. (che ragionamento helaugh.gifhe)

Grazie per qualunque consiglio!

Modificato da EagleEye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti