Vai al contenuto
NAIMA

Doppio Monitor

Recommended Posts

Ciao , stavo considerando l'idea di prendere un secondo monitor da affianchaare al mio attuale Dell 2407 FPW 24",

Pensavo dato che il mio attuale è un po datato magari di prenderne uno migliore da affiancare , ma non so se conviene uno sempre dell , piu' grande o delle stesse dimensioni o se in generale è un grosso aiuto o comodità avere due monitor su cui lavorare affiancati....

voi che ne dite o in caso che monitor mi consigliate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io lavoro da almeno due anni con il doppio monitor, non belli come il tuo (acer 19"),

se prendi l'abitudine di lavorare con 2 monitor non puoi più tornare indietro, con uno non

riesco più a lavorare. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io lavoro da almeno due anni con il doppio monitor, non belli come il tuo (acer 19"),

se prendi l'abitudine di lavorare con 2 monitor non puoi più tornare indietro, con uno non

riesco più a lavorare. ;)

in cosa ti trovi bene?

inoltre mi conviene prenderlouguale e stesse dimensioni oppure magari anche migliore e piu' grande?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ufficio ho 2 monitor, un 24 pollici principale calibrato con colorimetro e il secondo un 19 pollici che uso da appoggio. ad esempio usando max apro il material editor nel secondario in modo da non nascondere il modello sotto finestre enormi... comunque tengo sempre un preview del materiale nello schermo principale perchè è calibrato e i colori ho bisogno di averli esatti, solitamente tengo aperti anche i settaggi del render e dell'environement.

in photoshop mi sono personalizzato il layout con la finestra di lavoro nello schemo principale e le palette nel secondario tutte aperte, sopratutto layer, storia e pennelli.

Comunque una volta che ti sei abituato al doppio monitor fai fatica a tornare indietro.

Ultimamente uso il principale per max e il secondario per treddi!!!!

Ciao a tutti.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cercato due monitor uguali con un prezzo ragionevole e soprattutto con la cornice molto sottile in modo che affiancati non dia fastidio la distanza, e devo dire che mi trovo molto bene. Ti suggerisco quindi 2 monitor uguali, con la cornice sottile e già che ci sei sopra i 20". Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cercato due monitor uguali con un prezzo ragionevole e soprattutto con la cornice molto sottile in modo che affiancati non dia fastidio la distanza, e devo dire che mi trovo molto bene. Ti suggerisco quindi 2 monitor uguali, con la cornice sottile e già che ci sei sopra i 20". Ciao

Ho un Dell 24" modello vecchio, che non mi ha mai tradito o dato problemi , ho visto ora che ci sono nuovi dell 24 " ma uno costa 600 e piu' l'altro invece notevol,ente meno e costa 200 o piu' ma ha il vantaggio di essere a risparmio energetico , mentre quello piu costoso ha il vantaggio di avere un premier color ...

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=324801

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=324801

tra i due quali mi consiglieresti ? ovviamente per ragioni di prezzo sarei orientato sul piu ' economico a meno che il vantaggio del piu' costoso sia talmente grande da valere la spesa ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente uso il principale per max e il secondario per treddi!!!!

ecco, questo mi sembra che giustifichi a pieno l'uso di due monitor ;):P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Dell 24" modello vecchio, che non mi ha mai tradito o dato problemi , ho visto ora che ci sono nuovi dell 24 " ma uno costa 600 e piu' l'altro invece notevol,ente meno e costa 200 o piu' ma ha il vantaggio di essere a risparmio energetico , mentre quello piu costoso ha il vantaggio di avere un premier color ...

tra i due quali mi consiglieresti ? ovviamente per ragioni di prezzo sarei orientato sul piu ' economico a meno che il vantaggio del piu' costoso sia talmente grande da valere la spesa ....

Hai messo i 2 link uguali comunque penso che quello da 600 euri abbia un pannello ips o pva il che è consigliato se devi stampare in qualità fotografica, d'altro canto se devi produrre immagini che verranno visualizzate solo su altri monitor ti basta anche quello da 200 euri con pannello tn.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo i 2 link uguali comunque penso che quello da 600 euri abbia un pannello ips o pva il che è consigliato se devi stampare in qualità fotografica, d'altro canto se devi produrre immagini che verranno visualizzate solo su altri monitor ti basta anche quello da 200 euri con pannello tn.

Ciao

Luca

la seconda allora :) ... Grazie ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti