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Primo lavoro semi-serio che posto su 3ddi... ho cominciato un anetto e mezzo fa usando blender e 3dstudio, dopo bicchieri e varie prove vediamo se riesco a fare un progetto più impegnato

Girando un pò per la rete mi è capitato sotto gli occhi quest'immagine

wotlkarthasposes.th.jpg

e mi è venuta la malsana idea di provare a farlo tanto per vedere che salta fuori, e sopratutto per migliorarmi con l'uso delle texture argomento nel quale ho parecchie carenze

dunque dopo una rapida ricerca di reference e disegni vari ho cominciato a modellare

sono partito da Frostmourne o meglio dal teschio della spada

frostmourneskullpr.th.jpg

consigli&critiche sempre graditi B) grazie a tutti in anticipo!


Modificato da DragonLord

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beh, mi sembra una buona partenza, e un bel progetto ambizioso... :)

se vuoi critiche e consigli però inizierei postando qualche wire ;)

buon lavoro!

:hello:

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tempo fa iniziai anche io a mettermi dietro a frostmourne..

mollai il colpo per mancanza di tempo.

ora ho ripreso in mano un altro progetto legato a wow di cui posterò a breve ;)

in bocca al lupo!

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Ciao seguo anche io con grandissimo interesse.Ricordo che appena mi creai il Death Knight corsi subito a fare un saluto ad Arthas. :lol::hello:


Modificato da yskandar

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tornato dalle ultime vacanze...

piccolo up, l'elsa di frostmourne e, come giustmanete suggerito da nicoparre un wire del teschio

frostmourneskullwire.th.jpg

frostmourneskull4.th.jpg

@sefiroths: scusate la mia ignoranza ma cos'è un timelapse :blink2:

coming soon: lama e bracci dell'elsa

grazie per il sostegno!

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premetto che nn sn un'esperto modellatore , ma se avessi iniziato questo progetto avrei optato per z-brush con relativa retopologizzazione per ricavare la base mesh.

il modello è molto dettagliato quindi ti saresti divertito , inoltre con il retopology sei sicuro di costruirti un wire frame molto più pulito e armonico, giocando poi per i dettagli con le normal map etc etc

cmq seguo :D bella sfida.

spero di nn averti annoiato ciao

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con il retopology sei sicuro di costruirti un wire frame molto più pulito e armonico

Questo secondo me non è esatto, anzi direi il contrario :); solitamente si riconoscono le mesh frutto di retopology proprio perchè più disordinate e poco armoniche :)

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piccolo up, l'elsa di frostmourne e, come giustmanete suggerito da nicoparre un wire del teschio

frostmourneskullwire.th.jpg

Mi sembra poco pulita la geometria del teschio.

Troppe facce triangolari quando non servono e una non continuità in certi giri di edge che mi lasciano perplesso... Cioè, non li capisco..

Molto pulite le corna e la geometria che poggia sulla lama, orrendamente piena di poligoni la zona del setto nasale e limitrofa.

Come l'hai modellato?

Nel senso, sei partito da un cubo e lo hai diviso? Da un piano e ne hai estruso pian piano gli spigoli? Altro?

:)

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Questo secondo me non è esatto, anzi direi il contrario :); solitamente si riconoscono le mesh frutto di retopology proprio perchè più disordinate e poco armoniche :)

La mia premessa era adeguata allora :P

volevo solo dire che forse con un retopology il wire , in questo caso , sarebbe più pulito , almeno credo

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Riguardo questo caso specifico, in effetti questa mesh non è molto bella, con un retopology la si potrebbe migliorare molto, sì :)

si può mantenere lo stesso livello di dettaglio con molti meno poligoni :)

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perfetto allora significa che qualcosa la sto capendo alla fine :D :D

cmq chi nn fa nn sbaglia :P

continua , ma nel frattempo guadati intorno trova qualcuno che ha fatto una cosa simile studia i suoi wire cosi vedrai dove sbagli e perchè !!!

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ok quindi rifare il teschio...

effettivamente è parecchio incasinata, ho usato la modellazione box, pensando di dargli una passata con lo sculpt ho esagerato nelle divisioni e nel tasselete... :(

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