Vai al contenuto
pier77

Possibile Questa Lentezza?

Recommended Posts

ciao a tutti, ho scritto per cercare di capire qualcosa della mia situazione o meglio quella del mio computer.

premetto che l'ho assembleto a gennaio, quindi è recente ed ha queste caratteristiche:

core i7, 12 GB ram corsair, scheda grafica geforce gtx 260 1 GB.

e qui arrivano i miei problemi.

possibile che con scene di 1.500.000 di poligoni in poi 3ds rallenta tutto?

per ruotare la scena ci mette tantissimo e solo se spengo qualche layer riprende velocità

non credo proprio sia una cosa normale, quindi chiedo a voi un aiuto per capire cosa non vada.

ho installato 3ds max design 2010 64 bit originale.

grazie per eventuali risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se vedi bene ci sono numerosi problemi di visualizzazione con le schede gaming sia con 3dmax e soprattutto con autocad, ci vuole una scheda professionale a me che ho i tuoi stessi prob. co una ati 5770 però e comp. simile al tuo, mi hanno consigliato una ati fire 480 credo che si chiami così.

Aspetta però maggiori info da chi se ne intende di più.... BUON FERRAGOSTO A TUTTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se passi a Windows XP quel milione e mezzo di poligoni lo giri come fossero noccioline...

Quando usi 3ds su win vista/seven che hai una gt220 o una GTX480 non cambia nulla... Le prestazioni in viewport sono bloccate... La CPU influisce abbastanza sul valore degli FPS raggiungibili.

Te pensa che le ATI non passano neanche dalle frequenze di idle alle frequenze operative quando apri 3ds... E forzando le frequenze 3d mode via overclock non si guadagna un solo FPS:... Testato personalmente su molte schede... Una HD5770 fa 160MHz in idle... ma se forzi 850MHz non guadagni un solo frame al secondo. Se passi ad una HD5850 guadagni molto poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, riscrivo ora perchè sono appena tornato dalle vacanze.

grazie delle risposte, capisco la situazione....

purtroppo a xp non posso passarci avendo 12 GB ma capisco bene cosa volevi intendere.

quindi devo cambiare la scheda grafica....ma cosa mi consigliate?

ho speso 1500€ solo per avere un signor computer per fare render e ora mi rendo conto che non riesco a lavorarci.

aspetto consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata e costa un pò di più, stà intorno a 220€.

qualcunaltro mi conferma la bontà di questa scheda?

non che non mi fido, ma vorrei evitare di spendere a vuoto anche questa volta.

altrimenti cosa altro potrei prendere?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il numero di poligoni non conta una mazza lessa.

Ciò che rallenta la visualizzazione è il NUMERO DI OGGETTI!

Potete verificarlo tutti molto facilmente.

Basta confrontare una scena con un piano 1000x1000 e una scena con un milione di piani 1x1.

Il piano 1000x1000 verrà visualizzato con fluidità una volta in cache. Il milione di piani da 1 poly invece....

Mi stupisco che nessuno menzioni mai questo fatto...

Magari prima di cambiare scheda video prova ad attacchare un po' di oggetti e a fare qualche container.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sò solo che in scene da 1.000.000-1.500.000 di poligoni la navigazione è lentissima.

ho provato a contare all'incirca gli oggetti e siamo sui 200.

io in fatto di hardware non ci capisco molto, ma non credo che con I7 con 200 oggetti debba rallentare.

sò solo che stò portando avanti un progetto e mi stà facendo perdere ore preziose.

a questo punto preferirei cambiare la scheda grafica se può aiutarmi, ma me ne è stata consigliata solo una e solo da una persona e non vorrei commettere lo stesso errore....cioè fidarmi di una sola persona.......e poi accorgermi di aver fatto una sciocchezza.

consigli....consigli

grazie infinite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto diverse prove e questi sono i risultati...

1 prova- in una scena ho creato 128 oggetti per un totale di 61.000.000 di poligoni e solo oltre questo limite inizia a rallentare la navigazione.

2 prova- ho importato un manto erboso composto da un unico oggetto ma di 2.600.000 poligoni e la navigazione è impossibile.

arrivato qui mi accorgo che c'è qualcosa di strano....quello di 61.000.000 di poligoni è più fluido dell'altro formato da un unico oggetto.

come ultima prova ho preso la mia scena completa formata da più di 200 oggetti e 3.000.000 di poligoni e li ho uniti a formarne uno solo oggetto che si è ridotto a 800.000 poligoni....e la storia non cambia.

grandi difficoltà nella navigazione e tanta lentezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti