Vai al contenuto
pat4972

Prolbema Modificatore Cloth In 3D Studio Max 2010

Recommended Posts

salve, scusate ma sono un po niubbo, nn faccio questo di lavoro per me ,pero, e una frande passione, sto cercando di creare un animazione , dove si vede un cavaliere jedi incappucciato che cammina in un corridoio tipo il reveal trailer di star wars il potere della forza 2 questo e il link per intenderci

ok , io vorrei "vestire" il modello , ho creato per fare una prova il mantello con il cappuccio ( non con il garment maker ) , solo con editable poly , ho aggiunto meshsmooth e poi il mod cloth , imposto tutto , il mantello come cloth e il personaggio da me modellato come oggetto su cui deve collidere il mantello, pensando che con la gravita' il mantello e il cappuccio si posizioneranno bene ,insomma come voglio io , ma cui nasce il problemone ,quando lancio il simulate local , mi fa la simulazione ma il mantello e il cappuccio scivolano via verso il basso , seguendo la morfologia dell personaggio , se nn stoppo la simulazione ,"sguscia" via verso il basso come se fosse elastico , ma io ho impostato un tipo diverso di tessuto. Dove sbaglio? aiutatemi vi prego....

ps . ho giocato con il sub object panel "group" credo sia li il problema devo agganciare qualche vertice ,ho provato a dirgli ,creando un gruppo ,che il suddeto si agganci all oggetto , con il comando " surface " , ma nn funge...altri nn ne conosco , quando si tratta di far cadere un plane sull oggetto e tutto a posto ma con il modello nn funge.

grazie di nuovo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande , sei un grande , grazie molte , nn ci speravo in una risposta a ferragosto, cmq grazie avevo mezzo risolto smanettando un po con group ho capito dove sbagliavo, ancora grazie. e buon ferragosto....

Modificato da pat4972

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti