Vai al contenuto
cavallomatto

Facilitare La Selezione Dei Keyframes

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi sto affacciando all'animazione da poco su 3ds e ho riscontrato questo problema: quando animo non riesco subito a trovare il keyframe giusto, ma subito dopo o subito prima, così accade che ho due keyframe vicinissimi e mi creano problemi. C'è un modo per switchare subito sul keyframe? una sorta di snaps, così vado direttamente sul keyframe e nn ne creo uno nuovo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

1) in basso a destra lo vedi il campo dove c'è scritto il numero del frame corrente? poco prima c'è una piccola iconcina con due freccine. si chiama "Key mode toggle".

2) la vadi la barretta sulla timeline (che indica il frame corrente di tot frame totali), che puoi trascinare facendo la prova "a mano" della tua animazione? prima e dopo la baretta ci sono la freccina per andare indietro e la freccina per andare avanti.

unisci le due cose.

se clicchi le due freccine "key mode toggle" e poi clicchi la freccina avanti o indietro della barretta sulla timeline farai un jump diretto ad ogni keyframe esistente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altra opzione è zoomare in modo veloce sulla timeline cosi da vedere i frame bene ... usando Ctrl+Alt+ tasto sx sposti l'inizio della timeline avanti o indietro, con Ctrl+Alt+tasto dx invece sposti la fine. cosi con due click veloci zoomi nella parte che vuoi.

ciaps

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×