Vai al contenuto
Warpig

2 Problemi Di Texturizzazione In Rhino4-Vray

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho due problemi da porvi, ho cercato tra le discussioni ma nn sono riuscito a trovare una che facesse al caso mio. :wallbash:

Ho due problemi:

1-dopo aver creato il materiale nel v-ray material editor, quando faccio applica agli oggetti selezionati il programma crasha;

2-a volte mi capita che dopo aver mappato un materiale su un oggetto (nella vista ombreggiata con texture), in fase di rendering la mappatura data non viene rispettata, visualizando una mappatura del tutto a caso.

ho provato a cambiare file, a salvarlo in un altro, a riavviare il pc ma nada :wallbash:

Vi prego risp :crying: , grazie anticipatamente!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del crash ho notato che si manifesta quando:

- Il materiale (creato da altri) non viene supportato dalla versione di Vray in uso (hai l'ultima?)

- Le immagini che vengono usate nel materiale sono troppo "pesanti", prova a ridurre la dimensione e/o risoluzione per farle rientrare massimo in 600 KB.

Solo una volta ha crashato durante il rendering di un tronco (che ho scaricato già fatto con tanto di materiali) ma non so il perché. Infatti cambiando materiale il tronco veniva renderizzato mentre applicando il materiale ad una superficie semplice funzionava senza crash! Boh... :wacko:

Per l'applicazione di texture ad un materiale mi sto scervellando anch'io, il posizionamento lo trovo parecchio ostico e nonostante tutto in fase di rendering fa un po' quello che gli pare!

In particolare dovrei mettere un "adesivo" su una fiancata ma non riesco! L'ideale sarebbe creare una superficie con la texture (e questo viene perché superficie e texture da me creata hanno le stesse dimensioni) ma poi non riesco a proiettarla sulla fiancata visto che il comando proietta proietta solamente curve e punti ma non una superficie su un'altra! :wallbash:

Ho trovato un tutorial in giro per la rete che parla di un tubetto di dentifricio e dice che basta caricare la texture nel canale Diffuse ma a me non funziona... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la seconda domanda:

a me lo fa se renderizzo con selezionato qualche modificatore al momento del lancio del render. sicuro di non avere selezionato nulla?

è possibile avere qualche screenshot del problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la seconda domanda:

a me lo fa se renderizzo con selezionato qualche modificatore al momento del lancio del render. sicuro di non avere selezionato nulla?

è possibile avere qualche screenshot del problema?

Io ho notato che me lo fa se la texture non è applicata ad una superficie bensì ad un polisuperficie!

Che sia quello il problema? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti