Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Raid0

Configurazione Nuovo Pc 3Dsmax,autocad,photoshop Budget 900/1000€

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono un nuovo arrivato, ho letto il regolamento di papafoxtrot e spero di non infrangere alcuna regola :-)

Premetto che sono un appassionato di hardware e assemblo PC da quando avevo 16 Anni.

Mia cugina studentessa universitaria al quinto anno di architettura, ha giustamente deciso di mandare in pensione il suo portatile da 17" con Pentium IV!!

Ho letto svariate discussioni e guide, tra cui quella redattta da papa, che ho trovato molto chiara ed esaustiva.

L'uso che mia cugina fa principalmente è il Render 3D con 3D Studio Max in contemporanea, utilizza Photoshop e per la visualizzazione dei modelli (ma senza fare rendering ) utilizza AutoCad.

Grazie all'aiuto datomi da papafoxtrot, sono approdato alle seguenti configurazioni:

AMD

amdb.png

INTEL

intely.png

I dubbi maggiori riguarda la scheda madre, sono indeciso tra Gigabyte e Asus.

Quale chipset è preferibile? 790 880 o 890?

Le RAM vanno bene?

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete!!

Raid0

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

come ti dicevo per PM la prima cosa è capire quanto il comptuer sarà utilizzato per eventuali render... Se tua cugina non renderizza sia il core i7, sia il phenom II X6 sono sprecati...

Per il resto grosso modo le configurazioni vanno bene. Unica cosa aggiungerei un dissipatore per la CPU (soprattutto nel caso dell'intel, che ha un dissi stock rumorosissimo), risparmierei qualcosa sull'alimentatore, tenendo conto anche del fatto che il 620W è ormai vecchiotto, corsair l'ha sostituito con il 650... Io ci metterei, comunque, un 550.

Chipset per AMD: 890FX è il chipset di fascia alta, ma se non devi montare più schede video andrebbe benone un 870. 880 e 890G hanno video integrato, non necessario.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti