Vai al contenuto
stez90

Motocicletta In Blender

Recommended Posts

La volgio!...La voglioooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

stra super iper bella!! (fantastico anche l'inserimento nella foto) :Clap03:

veramente complimenti stez90, il progetto della moto è tuo? (non ho letto il WIP quindi non so se è tuo il progetto oppure no).

Beh!, facciamo così: se il progetto è tuo, allora ti becchi doppi complimenti, in caso contrario ....solo uno (comunque di tutto rispetto :lol: )

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito in parte il tuo WIP e adesso ti vedo già nella sezione FINAL.

Mi piace molto il tuo concept. Mi piacerebbe vedere qualche render a livello di particolari.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!! :)

Si il "progetto" è mio, anche se ho alcune fonti di ispirazione (vedi pag. 2 del wip)..

Tempi di render relativamente brevi per un motore unbiased come Luxrender, si parla di circa 30-40 minuti per la sola moto (media delle vare prove) a 1024*768 in Path-Tracing.. Questo perchè l'illuminazione è tutta dallo sfondo hdri e ciò favorisce molto la velocità rispetto ad altri tipi di luce e l'assenza di sfondi modellati diminuisce il numero di rimbalzi da calcolare.. Ovviamente poi bisogna rimediare a qualche inconveniente in Gimp..

Per chi non avesse seguito il wip il render finale è ottenuto lavorando con vari livelli in Gimp:

-sfondo

-parte dello sfondo sfuocato per effetto DOF

-moto

-ombre per l'inserimento fotografico (ottenute con un clay render della moto con un piano sotto e sunsky, modificato sempre in Gimp)

L'hdri è uno di quelli di openfootage.net, se può interessare..

Per i render dei particolari vedo di fare qualche altra vista dall'altro lato, ma senza inserimento fotografico sta volta.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

effettivamente devo avere problemi di taratura del monitor perchè questa tua versione la vedo troppo chiara.. conta anche che si tratta di una immagine al tramonto (sole basso ed ombre molto lunghe..) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

effettivamente devo avere problemi di taratura del monitor perchè questa tua versione la vedo troppo chiara.. conta anche che si tratta di una immagine al tramonto (sole basso ed ombre molto lunghe..) ;)

Assolutamente splendida....peccato il fotoinserimento non credo le renda giustizia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti