Vai al contenuto
X3D

Presentazione

Recommended Posts

Salve ragazzi.

E' da molto tempo che seguo le vostre discussioni sul forum.

Vorrei fare i miei complimenti a D@ve a tutti i suoi collaboratori e agli utenti più attivi di questo sito molto professionale :Clap03::Clap03::Clap03:

Contribuirò al più presto anche io con qualche tips nei prossimi giorni e un tutorial più in là.

Ancora complimenti

Marco :P

A proposito se pùò interessare è uscito il nuovo numero di 3D Professional sull'architettura 3d, il link è il seguente:

http://www.imagonet.it/3DP/cover_11.htm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è più una rivista innovativa e all'avanguardia.

E' scaduta molto.

Tutorial simili ci sono in giro in rete da mesi e mesi!

COme al solito in italia per la CG siamo dietro a tutti...

ah..Benvenuto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per me non è più una rivista innovativa e all'avanguardia.

E' scaduta molto.

Tutorial simili ci sono in giro in rete da mesi e mesi!

COme al solito in italia per la CG siamo dietro a tutti...

ah..Benvenuto! :)

ma anche da anni... cosa significa?

capisco una critica del genere per 'computer grafica' dove il 90% della rivista è dedicata alle novità dei software, hardware e -a questo punto- presunte nuove tecnologie, ma una rivista di carattere generale che mi illustra la ricostruzione di una villa romana cos'ha di già visto?

boh... io penso proprio di comprarla. cosa che non farò più per computer grafica. per i motivi citati da Karonte poco sopra.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la ricoostruzione della villa è comunque costruzione 3d architettonica e le tecniche usate sono sempre quelle usate nei tutorial conosciuti in rete. tutto qui.

sarei curioso di vedere il capitolo render con vray...se è simile al tutorial che scrissi io anni fa oppure simile alle decine di tutorial in rete...

<_<

dico che a me nn servirebbe ( inoltre mi scoccia che esce quando pare a loro). Ma per un neofita..ok spiega abb bene i passi utilizzati. quindi forse la consiglierei a chi conosce poco il 3d e non ha voglia o tempo di girare in rete.

Scusa se sono un po contro stè riviste ma non si specializzano col tempo e copiano e basta ( cosa tra l'altro semplici). Mi spiego..tutti sanno fare loft, estrusioni ec... ma pochi sanno fane per eesempio modellazione di personaggi fatta bene ( e intendo bene!!! seguendo le linee guida di un viso e non modellando i cubi come la creta...) oppure rig avanzato...o tecniche come camera tracking, ec... o definire mareriali capendo bene come funziona e senza usare librerie già fatte.

Buoni tutorial li hanno pubblicati ( ma fatti da ragazzi esterni con passione). vivono di " cosa gli arriva" e non di " voglio fare questo perchè serve veramente ed è innovativo".

detto questo per punizione ...non faranno + arrivare la rivista nella mia citta! ahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci si rivede ragazzi,

Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto e poi rispondere a Karonte riguardo il suo intervento su 3D Professional.

Condivido in parte quello che tu hai detto, dico in parte, perchè nel momento in cui dici non è una rivista innovativa e all'avanguardia che copia, allora sbagli, conosco De Lorenzo, non voglio prendere le sue difese, possiamo dirgli tutto tranne che la sua rivista è incentrata sulla copia; potrei farti un esempio di rivista che copia, però cadrei nel tuo stesso errore,criticare un nostro prodotto, cosa per il quale noi italiani siamo famosi; invece di elogiare gli sforzi fatti(anche qualche Lungometraggio 3D uscito tempo fa) e cercare di non alimentare l'ignoranza che c'è in giro riguardo il 3D inteso come professione.

Poi riguardo l'uscita posso darti ragione, anche se la carta non potra mai essere più veloce della rete.

Karonte spero non ti sia offeso, se si, mi scuso in anticipo :hello:

http://www.imagonet.it/CG44_Cvr.htm

Buon 3D a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X3D, non c'è bisogno di aprire un'altro post per rispondere a qualcuno...quindi ho unito le due discussioni che hai aperto in una sola.

Condivido gran parte di ciò che ha detto Karonte e se leggi bene non accusa la rivista di copiare le altre, piuttosto di copiare spesso ciò che si vede in giro, senza inventare qualcosa di nuovo, innovativo, qualche articolo o tutorial che trovi solo li, non che in due minuti con google te lo ritrovi in internet.

Inoltre le uscite poco costanti portano spesso a farci leggere articoli di prodotti di cui ormai si sa già tutto, perchè magari sono addirittura già usciti...e non è questione di velocità tra carta e rete.

Sommando, è una bella rivista, ma non offre più di quanto spesso non si sappia già, trattando contenuti ormai banali, visti e stravisti ovunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti