Vai al contenuto
deepessence82

Configurazione Macpro Video Editing Hd / 2D-3D Mac Pro

Recommended Posts

Ciao Amici del Forum sono nuovo e spero di aver beccato la sezione esatta per la mia domanda.

Vorrei acquistare un Mac Pro per la mia attività grafica, vorrei una macchina velocissima che mi permettesse il rendering quanto più in real time possibile, sia per il 2D che il 3D e che lavori anche l'HD, mi occupo non solo di video ma anche di web, foto e grafica, in pratica utilizzo tutta la Suite Adobe e Final Cut, vorrei una macchina che non mi desse problemi di tempo nella lavorazione di video in HD durante la post produzione (After Effects, Final Cut, Cinema 4D, Blender, ect.) o che si rallentasse con più applicazioni aperte. Sono appena usciti i nuovi Mac Pro 12 core, quale configurazione mi consigliate per non avere problemi?

Io avrei pensato alle seguenti configurazioni, purtroppo non sono esperto di hardware e non vorrei comprare un cannone per sparare ad una mosca oppure spendere migliaia di euro quando con le giuste dritte potrei avere il massimo della potenza risparmiando un bel po.

Avrei pensato ad un Mac Pro 12 core:

- Due Intel Xeon 6-core "Westmere" a 2,93 GHz (12 core)

- 16 GB (6 x 2 GB)

- 1 Mac Pro RAID Card (questa scheda mi permette di condividere, copiare e incollare file grandi in termini di GB più velocemente tra più HD giusto?)

- 1 Disco rigido Serial ATA da 1 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min

- 1 Disco rigido Serial ATA da 2 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min

- 2 schede ATI Radeon HD 5770 1 GB

- 2 18x SuperDrives

da aggiungere un 1 Apple LED Cinema Display (flat-panel da 27" in uscita a settembre), per il monitor avete delle alternative più economiche ma altrettanto valide?

oppure

- Due Intel Xeon 6-core "Westmere" a 2,66 GHz (12 core)

- 16 GB (6 x 2 GB)

- 1 Mac Pro RAID Card

- 1 Disco rigido Serial ATA da 1 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min

- 1 Disco rigido Serial ATA da 2 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min

- 2 schede ATI Radeon HD 5770 1 GB