Vai al contenuto

Pc Uso 3Ds Max,adobe Suite. Budget 950 Euro

Codra

Recommended Posts

A breve ho intenzione di rinnovare completamente il pc per poter usufruire delle nuove tecnologie sfruttate dai programmi di grafica 3d, nel contempo voglio che sia un pc a "prova di upgrade" con un buon rapporto prestazioni/prezzo.

Molte cose le ho già decise scrivo questo thread per togliermi gli ultimi dubbi su ciò che è meglio comprare.

Programmi che uso e che userò:

3D studio Max +plugins Fume FX,Thinking particles,RayFire,glu3d e altri.

Adobe Premiere Pro & After Effects

Zbrush

in futuro

Vue 8.5

Phoenix FD

FinalRender r4 (funzionante con cuda) o octane.

Passando ai componenti.

Case: indeciso fra Cooler Master Xcalade (cm690) 71 euro c.a

Cooler Master Gladiator 600 59 euro c.a.

NZXT Hades 71 euro

Alimentatore: Cooler Master GX 750w 80 euro

Hard disk: samsung spinpoint f3 1tb 7200rpm 32mb 55 euro

Mobo: Asus M4N75TD (chipset nf980-socket am3-ddr3-sli support) punto sul socket am3 perchè mi sembra il più longevo fra quelli attualmente sul mercato stando alla roadmap amd dovrebbe supportare i futuri phenom x8

Ram: 4x2gb ddr3 kingston valueram 1333mhz 160euro circa

Oppure mi conviene puntare su moduli di ram da 4gb per futuri upgrade? Purtroppo sugli shop online non ho trovato molti risultati sia un fatto di prezzi e modelli discordanti anche fra loro .....suggerimenti?

Processore: Amd Phenom x6 1055t 169 euro

Scheda video...sono ben deciso a puntare una geforce per vari motivi in primis l'accelerazione CUDA sfruttata sempre di più dai software che uso.I driver ati della mia scheda video poi mi hanno fatto passare un sacco di problemi e dicono che nvidia faccia driver migliori....comunque sono indeciso fra questi modelli.

Palit GTX 470 280 euro sicuramente la più potente però in futuro nvidia potrebbe ritirare la gtx 470 dal mercato compromettando le possibilità d'upgrade. scalda e consuma di più.

Gainward GTX 460 2gb ...ancora non presente negli shop itliani... ho letto recensioni molto buone su vari siti pare molto efficiente e 2gb nel 3d aiutano ma attendo che escano i prezzi in euro.

Gainward gtx 460 1gb 220 euro circa

Point of view gtx 460 768mb 185 euro la meno costosa e dovrebbe essere a prova di futuro anche se 768mb di ram sembrano pochini.

Unità ottica: DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA 25 euro

Lettore di schede: Point Of View Card Reader Interno 54in1 8 euro

Grazie mille in anticipo per la pazienza e i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...