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Primi Passi Con Sculptris


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Ciao a tutti,

ho visto girovagando per il forum che esistono programmi di sculpting che ti permettono di deformare le superfici e a me piacerebbe essere in grado di usarli per riusicre a creare una texture che altrimenti mi da un sacco di problemi nella creazione del materiale...premetto uso vray, ho anche la guida ma sto materiale è un incubo...quindi mi piacerebbe aggirare il problema! Ho scaricato la versione free di Sculptris, che da come ho capito è fratellino minore di Zbrush.

VOrrei sapere, se mi potete aiutare e insegnare come scolpire da una mappa di displacement. io ci ho provato in tutti i modi ma l'effetto che ottengo è solo il paint e non lo sculpting. Dove sbaglio??

Inoltre questo programma da la possibilità di esportare le mesh in obj ma in una prova che ho fatto mi dice che non trova il materiale...forse perchè anche in quel caso ho sbagliato qualcosa.

Vi allego la mappa che vorrei scolpire...spero come sempre di trovare supporto!!

Grazie ragazzi

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  • 1 month later...
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Ciao a tutti,

ho visto girovagando per il forum che esistono programmi di sculpting che ti permettono di deformare le superfici e a me piacerebbe essere in grado di usarli per riusicre a creare una texture che altrimenti mi da un sacco di problemi nella creazione del materiale...premetto uso vray, ho anche la guida ma sto materiale è un incubo...quindi mi piacerebbe aggirare il problema! Ho scaricato la versione free di Sculptris, che da come ho capito è fratellino minore di Zbrush.

VOrrei sapere, se mi potete aiutare e insegnare come scolpire da una mappa di displacement. io ci ho provato in tutti i modi ma l'effetto che ottengo è solo il paint e non lo sculpting. Dove sbaglio??

Inoltre questo programma da la possibilità di esportare le mesh in obj ma in una prova che ho fatto mi dice che non trova il materiale...forse perchè anche in quel caso ho sbagliato qualcosa.

Vi allego la mappa che vorrei scolpire...spero come sempre di trovare supporto!!

Grazie ragazzi

Se ho ben capito vuoi "scolpire" una trama che segua quella texture giusto? In questo caso, credo ti basti sfruttare quell'immagine come Alpha in ZBrush ma se non ricordo male una displacement map può essere usata come "stampino" nell'ultima versione di mudbox per riprodurre su una superficie quell'oggetto tutte le volte che si vuole.

In sculptris credo proprio che non si possa fare quel che chiedi...

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