Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco il render finale del Titanic a 3508x2480:

titanic.th.png

spero vi piaccia ^__^

La scena si svolge durante il viaggio, precisamente in un salotto interno della nave (ho cercato di attenermi il piu' possibile al vero Titanic), prima dell'affondamento, infatti le luci che ho messo sono volutamente calde e ma con dei presagi riguardo il disastro imminente

post-62511-1281516396,3237_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kobrax,

E' in arrivo una valanga di critiche e me ne scuso in anticipo:

Non so quali siano stati i tuoi riferimenti ma, a mio parere, questa scena potrebbe essere in qualunque posto e con ciò intendo dire che non c'è nulla che faccia intuire di essere a bordo del Titanic, se non un giornale e un libro (profetico?). Fossi in te, aggiungerei particolari e finiture all'interno, perchè la scena è troppo spoglia e cambierei anche l'inquadratura della camera, scegliendone una più significativa. Inoltre, cercherei di far vedere qualcosa di più attraverso le finestre, tipo il ponte e qualche scialuppa di salvataggio (tanto per far presagire quale sarà l'infausto destino). Migliorerei anche qualche shader qua e la, soprattutto quello del tavolino, smorzerei le caustiche sotto i bicchieri e diminuirei l'AO sui muri. L'idea, comunque, è ottima... se puoi, tornaci su.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kobrax, purtroppo ultimamente son presente con il contagoccie e non riesco a seguire nessun wip, avevo visto questo final alcuni giorni fa ma prima di postare ho preferito andarmi a leggere il wip per vedere cosa mi ero perso perchè avevo letto fino alla risposta di sardo che abbinata a quella di Nico , sembrava che l'ambientazione dovesse prendere tutt'altra strada.

Le finestre così come sono ora non possono andare, mancano di telai e i vetri non danno segni di vita, oltre al fatto che se non vuoi far vedere nulla dietro di loro simulando una luce accecante ne devi dare traccia anche nel pavimento e negli oggetti, in tutta la scena insomma, surclassando del tutto le lampade che in questo caso non hanno senso di essere accese.

Quoto diamante per l'inquadratura, andrebbe un po' più ricercata e anche la composizione generale (forse più l'ambientazione che la composizione) meriterebbe di essere rivista.

Buona l'idea dei bicchieri con il mini icegerg e la foto sopra il tavolino ;) , la mappatura sia del tavolino che delle poltroncine andrebbero un po' più curate .

Perdonami se ti sembro un po' cattivello, ma secondo me hai le potenzialità e le capacità per fare ben altro, hai delle buone idee e con un po' di pazienza potresti tirar fuori un bel lavoro.

Se posso , ti consiglierei di riprendere in mano il wip e ripartire dall'immagine postata da Nico, naturalmente non ti dico di modellarti tutta la scena, ma un angolo si, comprendendo magari anche una porzione del soffitto lavorato, le lavorazioni dei muri, una vetrinetta con oggetti tipici del tempo e del luogo, far notare lo sfarzo.

Se non ricordo male posate, argenteria e molti particolari erano stati costruiti con un marchio o un particolare dedicato al Titanic, facilmente riconoscibile, fai un po' di ricerche e vedrai che qualche idea buona per richiamare il Titanic attraverso l'ambientazione lo trovi di sicuro.

Se riprendi il wip spero di riuscire a seguirlo magari qualche idea te la posto lì ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti