Vai al contenuto

Color Bleeding

Iceman

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema con il colore del pavimento che riflette sulle pareti facendole passare da bianche a gialle.

Facendo una ricerca nel forum ho capito che si tratta di color bleeding, ma non ho trovato nessuna discussione che spieghi passo passo come risolvere il problema modificando i settaggi.

Uso vray per rhino e vi chiedo di potermi aiutare.

Allego un render che forse già avrete visto in una discussione precedente in quanto ci sto lavorando su.

grazie

post-68035-1281442654,6488_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

mumble! mumble! :unsure: ....a parte il fatto che probabilmente la luce che entra è super-iper sparata (regolane l'intensità) Vray per rhino non lo conosco ma se è come quello di

sketchup mi sà che sei abbastanza fregato :(

Non so se conosci i vari metodi che ci sono in Vray per "bypassare" il colore che viene "letto" durante il calcolo della Globalillumination....appunto per evitare o ridurre il fenomeno del colorbleeding.

Beh!, a quanto pare Vray per sketchup (e molto probabilmente lo stesso vale per rhino)non ne ha neanche uno di questi :crying:

...speriamo che qualcuno abbia un asso nella manica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

iceman, ti ho già avvisato una volta di non postare lo stesso thread in giro per il forum. ne stavi discutendo da una parte, continua li, grazie.

se invece vuoi che ti trasformo la discussione in wip per chiedere consigli sulla tua scena (visto che posti sempre lo stesso lavoro), basta che me lo scrivi.

qui chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...